Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 5 Ottobre
Scarica la nostra app

Forte terremoto in Nepal: ci sono almeno 132 morti e 110 feriti. I dati ufficiali della scossa

Il forte terremoto in Nepal ha provocato vittime e feriti: l'ultimo bilancio parla di almeno 130 vittime ed oltre 100 feriti. Sisma avvertito anche in India.

Forte terremoto in Nepal: ci sono almeno 132 morti e 110 feriti. I dati ufficiali della scossa
Terremoto in Nepal. EPA/NEPAL PRIME MINISTER'S OFFICE HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

Forte terremoto in Nepal

Continua ad aggravarsi il bilancio della forte scossa di terremoto di magnitudo 5.9 che nella serata di ieri (alle 19:02 ore italiane) ha colpito il Nepal: l’ultimo terribile bilancio – come riportato da “Rainews.it” – parla di 132 morti e circa 110 feriti. La scossa si è verificata in una regione montagnosa e per questo motivo – come riferito dalle autorità locali – l’area risulta essere difficilmente raggiungibile e questo rende difficoltosi i soccorsi, ma anche la raccolta delle informazioni.

I dettagli del terremoto

L’epicentro del terremoto in questione – come riportato da “Rainews.it” e riferito dal Servizio Geologico degli Stati Uniti) è stato localizzato a 42 chilometri a sud di Jumla, vicino al confine con il Tibet, con ipocentro a 18 chilometri di profondità. I distretti maggiormente colpiti sono stati quelli di Jajarkot e West Rukum, a 500 chilometri ad ovest di Kathmandu. Il violento terremoto è stato avvertito anche a 500 chilometri di distanza, nella regione di New Delhi, in India.

Social inondati da video

In queste ore – come si legge su “Rainews.it” – i social media sono stati inondati di video che mostrano le persone fuori dalle loro case: quelle di fango sono crollate o sono state danneggiate in modo grave. Le immagini, inoltre, mostrano le persone scavare tra le macerie in cerca di sopravvissuti.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto