Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 24 Aprile
Scarica la nostra app

Forte terremoto M 6.5, turisti in fuga dal parco

centro meteo italiano

Forte scossa di terremoto M 6.5, il video dei turisti in fuga dal parco.

Forte terremoto M 6.5, turisti in fuga dal parco

Forte terremoto M 6.5, turisti in fuga dal parco, fonte: Youtube

Forte terremoto M 6.5, turisti in fuga dal parco

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.5 è stata registrata oggi, mercoledì 9 agosto 2017. Il sisma è avvenuto alle ore 01:27 italiane della notte, con epicentro nei pressi della città di Yining, in Cina (provincia di Xinjiang). Epicentro 137 km a nord-est della città di Yining, città con una popolazione di oltre 500.000 abitanti. Secondo i dati Ingv, l’ipocentro è avvenuto a 10 km. Non ci sono al momento notizie su eventuali danni a persone o cose. Ieri un forte terremoto di magnitudo 6.3 aveva colpito la provincia di Sichuan. In questo caso si temono almeno cento morti, probabilmente quasi tutti turisti secondo fonti locali.

Migliaia i feriti e oltre 130.000 le abitazioni danneggiate. Il bilancio ufficiale è di una ventina di vittime e oltre cento feriti. Le notizie stanno arrivando ancora in maniera frammentata, quindi saremo più precisi nei prossimi aggiornamenti. Il sisma è stato avvertito da Chengdu, la capitale dello Sichuan a circa 300 km dall’epicentro, ma anche sino alle province di Gansu e Shaanxi. A pagina successiva il video dei turisti in fuga dal parco di nazionale del Sichuan. […]

Il video da Youtube dei turisti in fuga:

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto