Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app

Forte terremoto profondo M 4.4 nelle Filippine: la terra trema per decine di chilometri. Zone colpite e dati ufficiali del sisma

Nella giornata di oggi, martedì 25 febbraio 2020, l'European-Mediterranean Seismological Centre ha registrato una forte scossa di terremoto nelle Filippine

Forte terremoto profondo M 4.4 nelle Filippine: la terra trema per decine di chilometri. Zone colpite e dati ufficiali del sisma
Forte terremoto profondo M 4.4 nelle Filippine: la terra trema per decine di chilometri. Zone colpite e dati ufficiali del sisma

Terremoto, forte scossa nelle Filippine

Nel corso della giornata di oggi, martedì 25 febbraio 2020, esattamente alle ore 21:13 (ora locale), l’European-Mediterranean Seismological Centre ha registrato una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.4 nelle Filippine, con ipocentro a 541 chilometri di profondità.

Terremoto, forte scossa nelle Filippine: le città più vicine al sisma

Nella giornata di oggi, dunque, alle 21:13 (ora locale), si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 nelle Filippine, con ipocentro a 541 chilometri di profondità. L’evento sismico – secondo quanto riportato dall’European-Mediterranean Seismological Centre – è stato localizzato a 25 chilometri a sud-ovest di Palimbang (Filippine, 4.900 abitanti), a 103 chilometri a sud-ovest di Koronadal (Filippine, 126.000 abitanti) e a 132 chilometri a sud di Malingo (Filippine, 1.122.000 abitanti).

Terremoto, scossa nel Tirreno Meridionale

Tra la giornata di oggi, martedì 25 febbraio 2020, e quella di ieri, lunedì 25/02, si è verificato uno sciame sismico nel distretto Tirreno Meridionale (MARE), con ben 6 scosse di terremoto registrate tra le 16:56 di ieri e le 17:29 di oggi, rispettivamente di magnitudo 3.4, 2.8, 2.1 e 2.3, 2.0 e 2.6, con ipocentro compreso tra 4 e 10 chilometri di profondità. L’ultimo evento sismico di maggiore intensità si è verificato ieri, alle 16:46, ed è stato localizzato a 99 chilometri ad ovest di Cosenza.

[/mltipage]

Terremoto, ieri scossa a Castiglione

Nella giornata di ieri, alle 17:02, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 4.3 a Castiglione Cosentino, in provincia di Cosenza, con ipocentro a 9 chilometri di profondità. L’evento sismico in questione è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 8 chilometri a nord di Cosenza, a 43 chilometri a nord di Lamezia Terme, a 59 chilometri a nord-ovest di Catanzaro e a 82 chilometri ad ovest di Crotone.

Terremoto, scossa in provincia de L’Aquila

Ieri, lunedì 24 febbraio 2020, esattamente alle ore 15:19, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 a Campotosto, in provincia de L’Aquila, con ipocentro a 9 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 21 chilometri a nord de L’Aquila, a 32 chilometri ad ovest di Teramo, a 58 chilometri ad est di Terni e a 65 chilometri ad ovest di Montesilvano.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto