Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app

Frana Bergamo, paura per i residenti di Sant’Omobono

di

centro meteo italiano

Frana nella notte in provincia di Bergamo: crolla terreno in località Sant’Omobono. Tutta la paura degli abitanti

frana bergamo

Frana nella notte in provincia di Bergamo: crolla terreno in località Sant’Omobono. Tutta la paura degli abitanti – foto: bergamonews

Frana Bergamo, paura per i residenti di Sant’Omobono

Allarme nella notte in provincia di Bergamo per una frana in zona Sant’Omobono Terme. Intorno alle ore 2.30 molti abitanti della località hanno avvertito un boato e subito si sono riversati fuori alle proprie abitazioni. Tantissima paura e danni. Con le prime luci dell’alba, poi, sono cominciati i rilevamenti. A causare tutto ciò il cedimento di un’area nei pressi di Via Verdi. A provocare lo smottamento probabilmente dei guasti alle condutture dell’acqua.

Una frana la scorsa notte ha sconvolto la provincia di Bergamo. Molti residenti del comune di Sant’Omobono Terme, avvertendo un fragore intorno alle ore 2.30 si sono riversati in strada per capire cosa stesse accadendo nei dintorni delle loro abitazioni. Una parte di Via Verdi è crollata, si pensa, per via di un guasto alle condutture dell’acqua. Sul posto sono intervenuti subito i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’intera zona.

Tantissima paura e fortunatamente danni contenuti in seguito alla frana avvenuta nel comune di Sant’Omobono Terme in provincia di Bergamo. Una vasta area è crollata, provocando lo smottamento del terreno sottostante. La gente spaventata si è riversata in strada. Sono state molte le segnalazioni agli enti competenti che si sono subito adoperati per capirne le cause. Non ci sono da segnalare feriti.

A cura di Angelo Maria Castaldo

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto