Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app

Il cedimento e poi il crollo improvviso: ci sono feriti, momenti di preoccupazione all’interno della scuola. Ecco cosa è successo nel genovesato

Crollo in una scuola in Liguria: 4 bambini rimasti feriti, ecco cosa è accaduto

Il cedimento e poi il crollo improvviso: ci sono feriti, momenti di preoccupazione all’interno della scuola. Ecco cosa è successo nel genovesato
Crollo in una scuola, 4 lievi feriti

Previsioni meteo Genova

Sulla zona cielo sereno o poco nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità nel corso delle prossime ore. Precipitazioni assenti e temperature piuttosto miti con valori compresi tra i 20 e i 26 gradi. Ventilazione che si presenterà debole di direzione variabile e visibilità pressoché ottima.

Crolla finestra, ci sono feriti

Come riportato da “genova24.it”, un incidente è avvenuto all’interno di una classe della scuola secondaria di primo grado Alessi a Pegli, in piazza Bonavino, nel ponente della città. Una vetrata e parte del muro si è staccata, per motivi da chiarire, ed è crollata addosso ad alcuni studenti, determinandone il ferimento.

Ci sono 4 feriti

Ad avere la peggio sono stati quattro ragazzini tra i 12 e i 13 anni, due maschie e due femmine, sono stati soccorsi dal 118 e trasportati in condizioni non gravi, all’ospedale Gaslini dove sono stati sotto osservazione alcune ore. “Le condizioni degli studenti non sono preoccupanti” – ha detto la dirigente scolastica dell’Ic Pegli Iris Alemano, ma sarà da capire il motivo che ha determinato il cedimento e poi il crollo.

Soccorsi subito sul posto

Le persone rimaste ferite sono state accompagnate in ospedale e soccorse dal 118. Dagli accertamenti che sono stati effettuati risulta che un ragazzino seduto vicino alla finestra abbia riportato un trauma frontale e un risentimento toraco-addominale. Le condizioni però risultano non gravi, così come quelle degli altri rimasti feriti dal crollo. Purtroppo, crolli o cedimenti nelle scuole non sono pochi, basti pensare che diversi ne sono stati anche questa settimana, in particolare martedì nel napoletano.

Crolla soffitto, ferito un bambino

Un altro incidente si è verificato in una scuola del sud Italia, nel napoletano, dove è crollato un soffitto durante una lezione. I calcinacci hanno colpito i bambini di quinta e uno di loro è rimasto ferito, per fortuna in modo non grave. Anche in questo caso il bilancio poteva essere ben peggiore.

Seguiteci sul canale Youtube

Vi ricordiamo di restare aggiornati sempre con noi e seguire tutte le notizie sia dall’Italia che dal mondo. Restate sintonizzati, come sempre sulla nostra pagina e soprattutto seguite la situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo anche ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto