Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app

Il forte boato e poi il crollo improvviso: ci sono vittime, feriti e dispersi. FOTO di quanto accaduto in Brasile

Crollo di un palazzo residenziale in un quartiere lussuoso di Fortaleza: ci sono vittime e feriti

Il forte boato e poi il crollo improvviso: ci sono vittime, feriti e dispersi. FOTO di quanto accaduto in Brasile
Terribile crollo in Brasile, soccorritori ancora a lavoro

Previsioni meteo Fortaleza, Brasile

Per quanto riguarda le previsioni meteo relative a Fortaleza, cielo parzialmente nuvoloso, con scarsa possibilità di piogge. Le temperature risulteranno generalmente comprese tra i 24 e i 30 gradi. Il vento risulterà invece debole di direzione variabile e la visibilità prevalentemente ottima.

Edificio crolla in Brasile, si temono vittime

Una terribile tragedia si è consumata qualche ora fa in Brasile, dove un palazzo residenziale di sette piani è crollato completamente a Fortaleza, capitale dello Stato brasiliano di Cearà, nella costa Atlantica. Il crollo si è verificato per motivi ancora non determinati, e si teme che varie persone siano rimaste intrappolate e sepolte sotto le macerie.

Un morto, feriti e dispersi

Crollo in Brasile, persone sotto le macerie. Foto:Sputnik Italia

Purtroppo, il crollo di questo grande edificio ha avuto tragiche conseguenze, che risulterebbero tuttora provvisorie. Al momento, secondo quanto riportato da “alertageo.org”, una persona è morta, cinque sono state trovate vive ma si stima che altre persone siano ancora disperse, intrappolate sotto la massa di cemento.

Brasile, crolla palazzo di 7 piani a Fortaleza

Nonostante sia stata identificata una vittime, soccorritori e Vigili del Fuoco a lavoro temono che possano essercene delle altre ancora sotto le macerie. La tragedia si è verificata nella giornata di ieri ma in queste ore in zona sono ancora a lavoro i soccorritori per cercare eventuali dispersi o altre persone rimaste sotto le montagne di macerie. Inoltre, l’incidente è avvenuto in quartiere lussuoso di Fortaleza ma non è ancora chiaro cosa abbia causato l’incidente o quante vittime in totale possano essere coinvolte.

Numerosi video e le immagini che riprendono il crollo

Molte sono state le immagini televisive che mostravano diversi soccorritori vestiti con tute arancioni che scavavano in un mucchio enorme di macerie o altre che invece hanno riportato in diretta il momento del crollo. Video e immagini realizzati anche da alcuni passanti, increduli davanti a quello che è accaduto.

Iscrivetevi al nostro canale Youtube

Seguite, come sempre, tutti i prossimi fondamentali aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo anche ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto