Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Impressionante eruzione in diretta del potente vulcano nel Mondo: nube di cenere alta decine di chilometri. ecco le zone colpite.

centro meteo italiano

Torna a spaventare questo vulcano, ormai più attivo che mai.

Torna a spaventare questo vulcano, ormai più attivo che mai.

Impressionante eruzione in diretta del potente vulcano nel Mondo: nube di cenere alta decine di chilometri. ecco le zone colpite. – Il vulcano Sinabung in Indonesia, di cui abbiamo parlato poco tempo fa è tornato violentemente ad eruttare gettando di nuovo nel panico la popolazione locale, purtroppo ultimamente abituata al comportamento di questo vulcano. Questo vulcano era tornato ad eruttare nel 2010 e da allora lo ha fatto sempre con una certa frequenza e intensità, soprattutto nel maggio 2016 quando ci furono addirittura 7 vittime. La nuova eruzione che si è verificata ha creato un’enorme nube di cenere e vapore che si è andata ad alzare nel cielo mostrandosi visibile fino a centinaia chilometri di distanza. Periodo piuttosto movimentato per l’isola di Sumatra a causa del Sinabung che continua a rimanere piuttosto attivo.

Il timore per la popolazione di nuove e più potenti eruzioni resta alto, ormai da diverso tempo il vulcano Sinabung sembra non voglia più saperne di frenare la sua attività.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto