Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app

Improvviso crollo all’aeroporto poco fa: ci sono morti e persone ferite intrappolate nelle macerie. Ecco cosa è accaduto, soccorsi al lavoro in Argentina

Crollo in aeroporto, paura e diversi feriti. Ecco cosa è accaduto in Argentina.

Improvviso crollo all’aeroporto poco fa: ci sono morti e persone ferite intrappolate nelle macerie. Ecco cosa è accaduto, soccorsi al lavoro in Argentina
Crollo colpisce l'aeroporto di Buenos Aires, ci sono feriti e vittime

Previsioni meteo Buenos Aires

Sulla località dell’Argentina, il tempo risulterà stabile e soleggiato, con tendenza ad aumento delle nubi nel corso delle prossime ore ma con rischio pioggia che si manterrà piuttosto basso. Temperature comprese tra gli 8 e i 16 gradi, ventilazione debole variabile e visibilità più che buona.

Crollo all’aeroporto

Come riportato da “tio.ch”, un crollo è avvenuto oggi all’interno di un terminal in costruzione nell’aeroporto internazionale argentino di Ezeiza, a Buenos Aires, determinando purtroppo un morto e diversi feriti. Come ha reso noto oggi la tv ‘all news’ Tn, il bilancio provvisorio è di un operaio morto e dieci feriti.

Cede ponteggio metallico

Il crollo è stato dovuto al cedimento a un importante ponteggio metallico installato nella struttura che doveva essere inaugurata fra alcuni giorni. Testimonianze sul posto hanno riferito che causa dell’incidente nella struttura del terminal sarebbe stata una gru che per errore ha agganciato il ponteggio causandone il cedimento.

L’Aeroporto internazionale Ministro Pistarini di Ezeiza

Come si legge su “tio.th”, l’Aeroporto internazionale Ministro Pistarini di Ezeiza appartiene alla società ‘Aeropuertos 2000’ che è controllata dal Grupo Corporación América. Sembrerebbe che una gru avrebbe accidentalmente toccato il ponteggio facendolo crollare improvvisamente, lasciando purtroppo diverse persone ferite e una vittima.

Persone sotto le macerie

Secondo altre informazioni locali che sono arrivate, oltre la persona che ha perso la vita e i 10 feriti stimati, ci sarebbero altre 5 persone intrappolate sotto le macerie, dovute al crollo del ponteggio metallico che attendeva l’inaugurazione. Si sono avuti momenti di paura tra le persone presenti e numerosi sono stati i video e alcune foto postate sui social. Nel corso delle prossime ore si cercherà di fare ulteriormente chiarezza su questo terribile incidente.

Seguiteci sul canale Youtube

Noi come sempre vi ricordiamo che potete seguire, tutti i prossimi importanti aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nei prossimi giorni e per la prossima settimana sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo anche ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto