
Indonesia, forte scossa di magnitudo 5.6 registrata nelle scorse ore
Una forte scossa di terremoto è stata registrata nelle scorse ore in mare, nei pressi delle coste dell’Indonesia: come riporta Emsc.csem.org, alle 15:32 ora italiana di oggi, venerdì 27 marzo 2020, è stato registrato un sisma di magnitudo 5.6 con ipocentro a 10 km di profondità.
La scossa di terremoto avvertita sulla terraferma
La scossa di terremoto è stata avvertita anche sulla terraferma, a pochi chilometri dall’epicentro: a soli 132 km a nord ovest, infatti, c’è la città di Manowwari, con oltre 53.000 abitanti. Il sisma è stato registrato alle 22:32 ora locale.
Altra forte scossa di terremoto in Indonesia nella giornata di ieri
Un’altra forte scossa di terremoto è stata registrata nelle scorse ore in Indonesia: alle 22:36 ora italiana di ieri un sisma di magnitudo 5.8 è stato registrato in mare, a poco più di 100 km dalla terraferma, con ipocentro a circa 40 chilometri di profondità.
Le altre forti scosse di terremoto registrate oggi nel mondo
Nella giornata di oggi, venerdì 27 marzo 2020, altre due forti scosse di terremoto sono state registrate all’estero: alle 7:40 ora italiana sisma di magnitudo 5.4 in Iran, con ipocentro a 10 km di profondità. Il sisma è stato localizzato nella regione di Faryab, nella provincia sudorientale di Kerman. Nel tardo pomeriggio, alle 18:42, scossa di terremoto di magnitudo 5.2 in Argentina, nel distretto di Santiago del Estero, con ipocentro molto profondo a 519 km di profondità.
Le ultime scosse di terremoto registrate in Italia
Numerose le scosse di terremoto registrate nella giornata di oggi, venerdì 27 marzo 2020, in Italia finora: in particolare, si segnala tra pomeriggio e serata una sequenza sismica di scosse di magnitudo tra 2.2 e 2.5, con ipocentri tra 24 e 31 km di profondità. In mattinata, alle 6:49, sisma di magnitudo 2.6 a Fontanelice, in provincia di Bologna, con ipocentro a 10 km di profondità. Su Centrometeoitaliano.it è possibile trovare aggiornamenti in diretta sulla situazione sismica in Italia e all’estero.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.