Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 12 Novembre
Scarica la nostra app

Intensa scossa di terremoto di magnitudo 3.6 in Turchia: dati ufficiali e zone colpite

Nel pomeriggio una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata avvertita in Turchia. Il riepilogo degli eventi sismici in Italia e nel mondo

Intensa scossa di terremoto di magnitudo 3.6 in Turchia: dati ufficiali e zone colpite
Intensa scossa di terremoto di magnitudo 3.6 in Turchia: dati ufficiali e zone colpite. Fonte foto: pixabay.com
1 di 3
  • Scossa di terremoto M 3.6 registrata in Turchia

    Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata nel pomeriggio di oggi, domenica 9 febbraio 2020, in Turchia: il sisma, registrato alle 18:56 ora italiana, è stato localizzato a 12 km da Kirkagac, a 61 km da Manisa e a 92 km da Smirne, città con oltre 2 milioni di abitanti. Numerose le segnalazioni, un po’ di preoccupazione ma per fortuna nessun danno.

    La scossa di terremoto più forte registrata oggi nel mondo

    Diverse le forti scosse di terremoto registrate nella giornata di oggi nel mondo: la più intensa alle 7:04 ora italiana. Il sisma, di magnitudo 6.2, è stato localizzato in mare, nei pressi delle coste della Papua Nuova Guinea: la città più vicina è Kokopo, a 122 km di distanza. Ipocentro del sisma a 35 km di profondità.

    Un’altra forte scossa di terremoto nel mondo

    Tra le scosse di terremoto più intense registrate quest’oggi segnaliamo un sisma di magnitudo 5.0 registrato alle 14:32 in mare, nei pressi delle isole Svalbard, nel mare Glaciale Artico. Ipocentro a 10 km di profondità. 

  • La scossa più intensa registrata oggi in Italia

    Diverse le scosse di terremoto registrate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nella giornata di oggi, domenica 9 febbraio 2020, in Italia: la più intensa alle 21:12; il sisma, di magnitudo 2.7, è stato localizzato in mare, nel distretto Costa Ionica Crotonese, con ipocentro a 9 km di profondità. Il comune più vicino all’epicentro, sulla terraferma, è Cirò Marina, a 11 km di distanza, in provincia di Crotone. A 16 km troviamo Cirò, a 20 km c’è Crucoli.

  • Le altre scosse di terremoto registrate oggi in Italia

    Le altre scosse di terremoto registrate oggi in Italia sono state di magnitudo inferiore: alle 1:16 sisma di magnitudo 2.0 a Cirò, in provincia di Crotone, con ipocentro a 10 km di profondità; alle 8:08 scossa di magnitudo 2.0 nel distretto Costa Ionica Crotonese con ipocentro a 18 km di profondità; alle 8:25 sisma di magnitudo 2.2 a Cirò Marina, in provincia di Crotone, con ipocentro a 20 km di profondità; alle 8:46, infine, scossa di magnitudo 2.0 a Caldarola, in provincia di Macerata, con ipocentro a 8 km di profondità, 

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia