Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

Intenso terremoto colpisce il Centro-Nord Italia, le testimonianze ”stiamo avendo paura”. Zone colpite

centro meteo italiano

La terra continua a tremare senza sosta

La terra continua a tremare senza sosta

Intenso terremoto colpisce il Centro-Nord Italia, le testimonianze ”stiamo avendo paura”. Zone colpite – Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 4.4 sulla scala Richter si è verificata ieri verso l’ora di pranzo al Nord dell’Italia, in Emilia Romagna con segnalazioni di avvertimenti della scossa in gran parte dell’Italia centro-settentrionale.  Il terremoto ha avuto come epicentro Fornovo di Taro (PR) ed è stato localizzato a 26 Km a SW di Parma, 45 Km a W di Reggio nell’Emilia, 53 Km a SE di Piacenza, 53 Km a S di Cremona, 64 Km a NE di La Spezia, 65 Km a N di Carrara, 66 Km a W di Carpi, 68 Km a W di Modena. Dopo quella principale una lunghissima sequenza di scosse ha continuato a registrarsi nella stessa zona, tanta la paura della popolazione. “Un forte boato e poi tutto ha cominciato a tremare violentemente”, “sembrava una bomba, mi sono riversata subito in strada”, queste alcune testimonianze di alcuni residenti che raccontavano il momento della scossa. Paura tuttora presente nella popolazione perché la terra continua a tremare.

Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto