Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

Intenso terremoto colpisce la Romania. Dati ufficiali del forte tremore

Scossa di terremoto registrata in Romania nella giornata di oggi

Intenso terremoto colpisce la Romania. Dati ufficiali del forte tremore
Scossa di terremoto in Romania

Terremoto di magnitudo 3.9 in Romania

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata poche ore fa in Romania: il sisma, registrato alle 7:25 di oggi, è stato localizzato a 4 km da Gura Teghii, comune ubicato nella regione storica della Muntenia. L’ipocentro è a 131 km di profondità. 

Due violente scosse di terremoto nel mondo

Due violente scosse di terremoto sono state registrate all’estero nella giornata di oggi, venerdì 12 aprile 2019: alle 13:40 ora italiana sisma di magnitudo 6.7 in mare, nei pressi delle coste dell’Indonesia, con ipocentro a 20 km di profondità; sempre nel pomeriggio, alle 16:51 una scossa di terremoto 6.2 è stata registrata in mare, nei pressi delle coste della Papua Nuova Guinea, anche in questo caso con ipocentro a 20 km di profondità.

Le scosse di terremoto registrate oggi in Italia

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato due scosse di terremoto di magnitudo uguale o superiore nella giornata di oggi, venerdì 12 aprile 2019, in Italia finora: nella notte, alle 2:29 sisma di magnitudo 2.5 in mare, con epicentro nel distretto Mar Ionio Meridionale e ipocentro a 16 km di profondità; in mattinata, alle 9:32, scossa di magnitudo 2.0 con epicentro a Bronte, in provincia di Catania, e ipocentro a 16 km di profondità.

Le scosse di terremoto registrate ieri in Italia

Numerose, invece, le scosse di terremoto registrate in Italia nella giornata di ieri, giovedì 11 aprile 2019: la più intensa sulla terraferma è stata registrata in serata, alle ore 20:21, a Ragalna, in provincia di Catania. Magnitudo 2.7 della scala Richter, ipocentro a 4 km di profondità. Su Centrometeoitaliano.it aggiornamenti in tempo reale sulla situazione sismica in Italia e nel mondo. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto