Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app

La diga è crollata improvvisamente poco fa: decine di morti, feriti e dispersi. Situazione critica in queste ore, foto dalla Siberia

Cede la diga all'improvviso in una miniera d'oro in Siberia: vittime, feriti e dispersi

La diga è crollata improvvisamente poco fa: decine di morti, feriti e dispersi. Situazione critica in queste ore, foto dalla Siberia
Crollo della diga poco fa in Siberia

Previsioni meteo Krasnoyarsk, Siberia

Per quanto riguarda le previsioni meteo relative a questa zona della Siberia, tempo in prevalenza variabile con clima fresco e temperature comprese tra i -2 e i 7 gradi. La possibilità di precipitazioni si manterrà piuttosto bassa anche se non è esclusa qualche fioccata nella giornata di domani. Il vento risulterà invece debole di direzione variabile e la visibilità prevalentemente ottima.

Crolla la diga in una miniera d’oro

Una terribile tragedia si è consumata in Siberia qualche ora fa, quando una diga è crollata determinando il ferimento e la morte di moltissime persone. Il crollo della diga sul fiume Seiba ha provocato l’allagamento delle capanne dove vivevano i lavoratori della miniera. Almeno 10 persone risultano disperse. Secondo quanto riferito dal governatore della regione, Alexander Uss, circa 80 lavoratori vivevano nell’accampamento.

Morti e feriti

La diga è crollata poco fa, è un disastro in Siberia. Foto: Twetter

Come riportato da “agi.it”, tredici persone sono rimaste uccise a causa del crollo di una diga in una miniera d’oro nella regione di Krasnoyarsk, in Siberia. Oltre alle vittime ci sarebbero anche dei feriti e molto probabilmente alcuni dispersi. “Al momento, ci sono informazioni riguardo a 13 morti”, ha riferito il ministero russo per le Emergenze

Soccorritori in azione

Si sta lavorando ancora senza alcuna interruzione in Siberia, per far fronte alla terribile tragedia che ha coinvolto diverse persone. Oltre 270 soccorritori sono all’opera per cercare dei dispersi e alcuni sopravvissuti al terribile incidente. Le autorità hanno subito aperto un’inchiesta per violazione delle regole di sicurezza.

Numerosi video e le immagini che riprendono il crollo

Almeno 14 lavoratori sono stati ricoverati in ospedale. La situazione resta critica in zona e le ricerche per cercare ancora qualcuno in vita proseguono senza interruzione. Come detto, le autorità hanno aperto un’inchiesta per violazione delle regole di sicurezza, adesso servirà del tempo per capire quanto accaduto.

Iscrivetevi al nostro canale Youtube

Seguite, come sempre, tutti i prossimi fondamentali aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo anche ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto