Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

Nel Pacifico “temono la forte scossa”. Serie di terremoti stanno colpendo in vicinanza delle coste australiane.

centro meteo italiano

Alcuni territori del Pacifico continuano a tremare senza sosta.

Alcuni territori del Pacifico continuano a tremare senza sosta.

Nel Pacifico “temono la forte scossa”. Serie di terremoti stanno colpendo in vicinanza delle coste australiane. – Secondo quanto riportato sulle pagine di Express, undici scosse di terremoto in sole 24 ore hanno colpito le vicinanze delle coste australiane, facendo aumentare la preoccupazione per un terremoto ancora peggiore che potrebbe andare a colpire il Pacifico, visto i continui movimenti che si stanno avendo in questi giorni. Uno sciame di sette terremoti con magnitudo tra il 4.5 e il 5.1 sulla scala Richter ha colpito una piccola area vicino alla Nuova Caledonia, zona già messa in ginocchio da altre violentissime scosse registrate giorni fa. Due scosse tra il 4.7 e il 4.9 hanno colpito l’Indonesia, a nord dell’Australia ed un’altra scossa si è verificata nelle Fiji con intensità pari a 4.4 sulla scala Richter. Tra le altre parti del Pacifico si sono verificati altri terremoti, infatti tre scosse hanno colpito vicino a Guam, una il Giappone e due sono state registrate in Alaska. Un terremoto è stato registrato anche sulla costa occidentale dell’America, uno in Messico ed ancora in Argentina.

Aumenta il timore che un terremoto peggiore potrebbe essere in grado di colpire l’Anello del Fuoco anche se, come per tutti gli eventi geologici, è impossibile prevedere esattamente quando o dove questo accadrà.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto