Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app

L’Italia sta tremando senza sosta da Nord a Sud, scosse avvertite in moltissime regioni

di

centro meteo italiano

L’Italia sta tremando senza sosta da Nord a Sud, scosse avvertite in moltissime regioni. L’Ingv sta diffondendo i dati ufficiali >

L’Italia sta tremando senza sosta da Nord a Sud, scosse avvertite in moltissime regioni –

L’Italia sta tremando senza sosta da Nord a Sud, scosse avvertite in moltissime regioni –  Non solo l’evento avvertito nettamente questo pomeriggio con intensità pari a 3.4 della scala Richter, anche sul resto d’Italia vengono avvertite continuamente scosse nelle ultime ore in molte regioni. Continua a tremare la nostra penisola da nord a sud, seppur molto spesso le scosse risultino deboli e impercettibili alla popolazione locale. Poco fa, un sisma è stato avvertito in maniera chiara nei pressi di San Roberto, in prossimità della città di Reggio Calabria. Varie sono state le scosse che nelle ultime 48 ore si sono registrate lungo la nostra penisola. Tra le più intense dobbiamo segnalare quella di ieri pomeriggio sulla costa calabra occidentale (CS) con una magnitudo di 3.7 sulla scala Richter ad una profondità di ben 281 km, quindi scarsamente avvertibile dalla popolazione locale. Altre due scosse di magnitudo inferiore (2.4) invece si sono avute poi, una a Castelvetrano (TP) in Sicilia e l’altra a Chiusi della Verna (AR) in Toscana. Di maggior attenzione però sono le scosse che ancora si vanno a registrare (dopo la scossa di ieri di magnitudo 3.2 tra Marche e Umbria) lungo il nostro appennino centrale, a cavallo tra le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo, zone già duramente provate dal terribile terremoto di circa un anno fa. Momenti di paura e sconforto per le popolazioni terremotate che continuano a restare in uno stato di ansia e timore per il susseguirsi di scosse anche di moderata intensità.

Vista la situazione in continua evoluzione, è possibile restare aggiornati sulla nostra pagina “Terremoti in Italia e nel Mondo” per seguire costantemente l’andamento della sismicità in Italia, ma anche al di fuori dei nostri confini.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto