Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

Nuova scossa di terremoto avvertita nelle Marche: epicentro e dati ufficiali INGV

L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una nuova scossa di terremoto nelle Marche oggi, mercoledì 15 novembre 2023. Provincia diversa rispetto a quella della forte scossa di ieri. I dati ufficiali INGV.

Nuova scossa di terremoto avvertita nelle Marche: epicentro e dati ufficiali INGV
Terremoto nelle Marche. Fonte foto: OpenMap Contributors

Nuova scossa di terremoto registrata nelle Marche

L’Istuto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una nuova scossa di terremoto nelle Marche, alle ore 5:07 di oggi, mercoledì 15 novembre 2023. Epicentro a Monte Cavallo, ipocentro a 8 km di profondità. Sisma registrato in provincia di Macerata e avvertito dalla popolazione locale. Provincia diversa rispetto alla forte scossa di ieri, registrata in provincia di Fermo.

I comuni interessati

Il sisma di oggi è stato localizzato ad 1 km da Monte Cavallo, 7 km da Pieve Torina, 8 km da Fiordimonte, 9 km da Visso, 10 km da Pievebovigliana, Serravalle di Chienti e Muccia, 11 km da Ussita, 13 km da Fiastra e Preci, 14 km da Sellano e Acquacanina, 26 km da Foligno, 53 km da Perugia.

Altre scosse registrate in Italia oggi

L’Ingv oggi ha registrato anche altre scosse in Italia: alle ore 3:00 scossa di terremoto di magnitudo 2.0 a Corleto Perticara, in provincia di Potenza, ipocentro a 11 km di profondità. Alle ore 1:19 sisma di magnitudo 2.0 a Milo, provincia di Catania, ipocentro 0 km.

Ieri forte scossa in provincia di Fermo

Alle ore 17.17 di ieri, martedì 14 novembre 2023, L’Ingv ha registrato un sisma di magnitudo 4.0 a Montelparo, in provincia di Fermo, con ipocentro profondo 22 chilometri. La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione locale, con gente in strada. Non sono stati segnalati danni, fortunatamente.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto