Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app

Nuova sequenza di scosse avvertite nell’Italia centro-settentrionale. Vediamo dove

centro meteo italiano

Nuova sequenza di scosse avvertite nell’Italia centro-settentrionale. Vediamo dove.  Zone colpite

Nuova sequenza di scosse avvertite nell’Italia centro-settentrionale. Vediamo dove. Zone colpite

Nuova sequenza di scosse avvertite nell’Italia centro-settentrionale. Vediamo dove. – Torna a tramare la terra al centro-nord dell’Italia, in particolare in Emilia Romagna, nel parmense, dove tra il tardo pomeriggio e la serata di ieri si sono registrate diverse scosse di terremoto e tra queste, quattro superiori alla magnitudo 2 e avvertite chiaramente dalla popolazione. La prima scossa, quella più forte, di magnitudo 2.9 è stata registrata alle ore 18:20 tra i comuni di Terenzo (PR) e Fornovo di Taro (PR) ad una profondità di 26 km. Le altre avvertite dalla popolazione locale tutte a pochi minuti di distanza, 18:21, 18:32 e 18:35 di magnitudo 2.2, 2.3 e 2.1, alle quali sono seguite altre scosse tutte con lo stesso epicentro ma di magnitudo inferiore e non avvertibili. Sequenza di ieri che mostra ancora in zona una situazione non totalmente stabile ma comunque non sembra preoccupare eccessivamente.

Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto