Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

Poco fa un nuovo violento terremoto colpisce l’Indonesia, appena diffusi i dati ufficiali

Violenta scossa di terremoto registrata in mare nel pomeriggio di oggi

Poco fa un nuovo violento terremoto colpisce l’Indonesia, appena diffusi i dati ufficiali
Scossa di terremoto registrata nel pomeriggio - Foto RadioCassinoStereo

Forte scossa di terremoto nel pomeriggio

Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 6.5 è stata registrata poco fa in mare, nei pressi della Papua Nuova Guinea: il sisma, stando a quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è stato registrato alle 16:51 ora italiana, 00:51 orario locale. L’epicentro è a pochi chilometri dalla terraferma, mentre l’ipocentro è localizzato a 20 km di profondità.

Ieri altra scossa di terremoto in Indonesia

Nella giornata di ieri un’altra forte scossa di terremoto è stata registrata nel mondo: alle 13:40 ora italiana, 19:40 orario locale, un sisma di magnitudo 6.7 ha colpito il distretto di Sulawesi, in Indonesia. L’epicentro della scossa è stato localizzato in mare, l’ipocentro anche in questo caso a 20 km di profondità.

Le scosse di terremoto registrate in Italia

Nella giornata di oggi, venerdì 12 aprile 2019, due scosse di terremoto di magnitudo uguale o superiore a 2.0 sono state registrate in Italia: nella notte, alle ore 2:29, sisma di magnitudo 2.5 con epicentro in mare, nel distretto Mar Ionio Meridionale, e ipocentro a 24 km di profondità; in mattinata, alle ore 9:32, scossa di magnitudo 2.0 con epicentro nei pressi di Bronte, in provincia di Catania, e ipocentro a 16 km di profondità.

Le scosse di terremoto registrate ieri in Italia

Diverse anche le scosse di terremoto registrate in Italia nella giornata di ieri, giovedì 11 aprile 2019: le più intense di magnitudo 2.8, con epicentro nel distretto Costa Ionica Cosentina e ipocentro a 10 km di profondità (in mattinata), 2.7, con epicentro nel distretto Costa Siracusana e ipocentro a 24 km di profondità (in nottata), e ancora 2.7, con epicentro nei pressi di Ragalna, in provincia di Catania, e ipocentro a 4 km di profondità (in serata). Su Centrometeoitialiano.it aggiornamenti in tempo reale sulla situazione sismica in Italia e nel mondo. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto