Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

Porlezza, crolla il cornicione di un palazzo: ragazza in fin di vita

Nelle scorse ore si è verificato un drammatico incidente in provincia di Como: una ragazza di 17 anni è stata colpita da pezzi di cornicione staccatisi da un palazzo

Porlezza, crolla il cornicione di un palazzo: ragazza in fin di vita
Immagine di repertorio: ambulanza. Fonte foto: ansa.it

Porlezza, crolla il cornicione di un palazzo: ragazza in fin di vita

Nelle scorse ore si è verificato un terribile incidente a Porlezza, in provincia di Como, dove – come riportato da “IlGiorno.it” – alcuni pesanti pezzi di intonaco si sono staccati dal cornicione di un palazzo del civico 8 di Via Ceresio e sono caduti in testa ad una ragazza di 17 anni quando era appena uscita da un negozio. La giovane, infatti, si trovava lì per fare degli acquisti, sfruttando i saldi invernali.

Traumi gravissimi per la ragazza

Dunque, nelle scorse ore un terribile incidente si è verificato in provincia di Como, esattamente a Porlezza, dove una ragazza di 17 anni è stata colpita da pezzi di cornicione staccatisi da un palazzo. Stando a quanto riportato da “IlGiorno.it”, la giovane è stata travolta da questi pesanti pezzi di intonaco e cemento ed ha riportato dei traumi molto gravi. I soccorsi sono giunti immediatamente sul posto e l’hanno rianimata, in attesa dell’arrivo dell’elisoccorso decollato dalla base di Villa Guardia.

Gli abitanti di Porlezza: “Non si può rischiare di perdere la vita così”

In queste ore la popolazione di Porlezza, in provincia di Como, è sconvolta per quanto accaduto all’angolo tra via Ceresio e via Prati. Come si legge su “IlGiorno.it”, gli abitanti del luogo continuano a ripetersi che non si può rischiare di perdere la vita a 17 anni a causa di un cornicione caduto.

Pakistan, crolla edificio in costruzione: ci sono morti e feriti

Nelle scorse ore, inoltre, si è verificata una terribile tragedia in Pakistan dove – come riportato da “Thenews.com.pk” – un edificio di nuova costruzione è improvvisamente crollato, travolgendo 6 persone rimaste intrappolate tra le macerie: stando a quanto riferito dalla polizia, 4 di loro sono state ritrovate morte (tra le quali 2 bambini), mentre altre 2 sono state state estratte vive dalle macerie ed hanno riportato delle ferite. Secondo quanto riferito da Inayatullah, una delle persone rimaste ferite in seguito al crollo, il materiale con il quale era stato costruito l’edificio era di bassa qualità.

Crolla albergo in costruzione in Cambogia: il video

Sono trascorse quasi due settimane dal crollo di un albergo in costruzione in Cambogia ed il Paese è ancora sotto shock per la tragedia che visto 36 persone morire e molte altre riportare ferite più o meno gravi. Di seguito potrete vedere un video – ripreso dall’account Youtube “Eagle News – che mostra alcune immagini successive al terribile crollo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto