Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app

Prima il crollo improvviso e poi la colata di fango a Maiori: paura nella popolazione e famiglie evacuate

Crollo improvviso di un muro di contenimento di un terrazzamento agricolo a Maiori provoca una vera e propria colata di fango

Prima il crollo improvviso e poi la colata di fango a Maiori: paura nella popolazione e famiglie evacuate
Immagine repertorio: Danni e disagi a Castel San Giorgio (Salerno) a causa della colata di fango nel mese scorso. Fonte: Ansa

Previsioni meteo Maiori

Sulla zona campana cielo parzialmente nuvoloso, con nuvolosità in diminuzione nel corso delle prossime ore e senza la minaccia di piogge. Le temperature resteranno sempre miti e ben oltre la media stagionale con valori compresi tra i 9 e i 16 gradi. Ventilazione che sarà generalmente debole di provenienza occidentale e la visibilità più che buona.

Crollo e colata di fango a Maiori

Come riportato da “zerottonove.it”, un crollo seguito da una forte colata di fango ha interessato il salernitano nella giornata di ieri. Momenti di paura si sono vissuti a Maiori, quando – come riporta “Il Vescovado” – un crollo improvviso di un muro di contenimento di un terrazzamento agricolo ha provocato una vera e propria colata di fango. Tutto questo si è verificato alle spalle della chiesa del Convento di San Francesco e si è riversata poi nelle vicinanze di alcune abitazioni ma fortunatamente non ci sono stati feriti, anche se è stata richiesta l’evacuazione dell’area.

Cinque famiglie evacuate

Nonostante non ci siano stati feriti, è stato necessario far evacuare alcune persone, a causa del fango che minacciava diverse abitazioni. Sono state 5 le famiglie che sono state fatte immediatamente evacuare a scopo precauzionale per volere del Sindaco e che hanno così trascorso la notte ospiti del Convento. Non sono esclusi altri cedimenti nella zona interessata ore fa da questo importante distacco.

Protezione Civile e Vigili del Fuoco sul posto

Sul posto sono intervenuti immediatamente Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Carabinieri e Vigili Urbani. Continuano le verifiche e il terreno resta altamente instabile, infatti non sono esclusi altri cedimenti. Come detto, a parte momenti di paura, in particolare per le vicine abitazioni minacciate dalla colata di fango, non si sono registrati feriti.

Incidente nella contea di York

Spostiamoci adesso negli USA per parlare velocemente del terribile e maxi tamponamento che si è verificato nella contea di York. L’incidente ha visto protagonista ben 69 vetture e si è verificato nelle corsie in direzione ovest della I-64 al Queens Creek Bridge, vicino a Camp Peary. Le corsie in direzione ovest sono state riaperte nel tardo pomeriggio, dopo che le forze dell’ordine e soccorritori sono intervenuti per aiutare le persone ferite e rimuovere i mezzi dalle strade.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto