Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app

Riepilogo sismico: l’Italia continua a tremare da nord a sud

centro meteo italiano

Scosse che si sono registrate in diverse regioni italiane

Scosse che si sono registrate in diverse regioni italiane

Riepilogo sismico: l’Italia continua a tremare da nord a sud. – L’Italia nelle ultime 48 ore ha registrato diverse scosse di terremoto tutte di lieve intensità o al massimo moderate. La più forte quella che si è avuta ieri mattina alle prime luci dell’alba in Emilia Romagna nella provincia di Modena a Sestola (MO) che è stata avvertita anche in alcune grandi città del nord. Sempre nella giornata di ieri una lieve scossa di magnitudo 2.0 si è registrata nelle Marche, ad Acquasanta Terme (AP) e un’altra nel cuneese. Tremano anche l’Umbria e la Calabria, in seguito a scosse che nel primo caso hanno riguardato l’area già duramente colpita dal terremoto di oltre un anno fa, avente come epicentro Norcia (PG) con una magnitudo 2.0, fortunatamente molto bassa. Nel secondo caso invece due scosse si sono registrate in Calabria tra ieri ed oggi, una alle ore 19:40 di ieri di magnitudo 2.1 con epicentro Mongrassano (CS), l’altra di magnitudo 2.2 alle ore 09:03 di questa mattina in mare davanti la cosa tirrenica ad una profondità di 59 km.

Rimanete come sempre aggiornati sulla situazione all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, dove è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto