Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app

Scossa di terremoto al nord Italia: ecco fino a dove è stato avvertito nitidamente il sisma

centro meteo italiano

Sisma avvertito anche in alcune grandi città del settentrione

Sisma avvertito anche in alcune grandi città del settentrione

Scossa di terremoto al nord Italia: ecco fino a dove è stato avvertito nitidamente il sisma. – Una moderata scossa di terremoto di magnitudo 3.1 sulla scala Richter si è verificata alle prime luci dell’alba nell’Italia settentrionale, in Emilia Romagna, con epicentro fissato a 4 km a nord-est di Sestola (MO) nella provincia di Modena. Scossa chiaramente avvertita dalla popolazione locale ma anche a diversi chilometri di distanza. Questi sono i comuni entro i 10 km dal raggio epicentrale: Sestola (MO), Montecreto (MO), Fanano (MO), Lama Mocogno (MO), Pavullo nel Frignano (MO). Sisma che si è sentito lievemente anche in alcune delle città vicine e comprese entro i 60 km dall’epicentro, come: Pistoia, Modena, Prato, Reggio nell’Emilia, Bologna, Lucca, Massa, Carpi e Carrara. Attimi di apprensione si sono avuti nei comuni dell’epicentro ma la situazione adesso sembra essere tornata tranquilla.

Rimanete come sempre aggiornati sulla situazione all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, dove è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto