Terremoto Marche, in serata una scossa in provincia di Macerata
L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto nelle Marche nella serata di oggi, domenica 14 aprile 2019: alle 23:15 sisma di magnitudo 3.0 con epicentro nei pressi di Caldarola, in provincia di Macerata, e ipocentro a 10 km di profondità. La scossa è stata distintamente avvertita nei pressi dell’epicentro. Tra i comuni circostanti Troviamo Cessapalombo, Fiastra, Acquacanina, Camporotondo di Fiastrone, Belforte del Chienti, Pievebovigliana, Serrapetrona, Fiordimonte e Camerino, tutti in provincia di Macerata.
Le altre scosse registrate in Italia
Nella giornata di oggi, domenica 14 aprile 2019, l’Istituto Nazionale di Geofiisca e Vulcanologia non ha registrato altre scosse di terremoto di magnitudo uguale o superiore a 2.0 in Italia. Nella giornata di ieri, invece, un evento sismico di magnitudo 2.3 è stato registrato in mare, con epicentro nel distretto Mar Ionio Meridionale e ipocentro a 22 km di profondità.
Le scosse di terremoto registrate nel mondo
Non sono state registrate forti scosse di terremoto all’estero nella giornata di oggi, domenica 14 aprile 2019. Le ultime sono state registrate lo scorso 12 aprile: alle 13:40 sisma di magnitudo 6.7 in mare con epicentro nei pressi di Sulawesi, in Indonesia, e ipocentro a 20 km di profondità; poco dopo, alle 16:51 ora italiana, scossa di magnitudo 6.1 in mare, nei pressi della Papua Nuova Guinea.
Su Centrometeoitaliano tutti gli aggiornamenti sui terremoti
Su Centrometeoitaliano.it sono disponibili, in tempo reale, aggiornamenti sulla situazione sismica in Italia e nel mondo, con il database riguardanti tutte le scosse di magnitudo uguale o superiore a 2.0 registrate in Italia e quelle di magnitudo uguale o superiore a 5.0 registrate all’estero.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.