Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

DIRETTA / Scossa di terremoto avvertita nettamente al Sud Italia, M 3.8. Epicentro a Padula (SA)

di

centro meteo italiano

Scossa avvertita nettamente al Sud Italia

Scossa avvertita nettamente al Sud Italia

Scossa di terremoto avvertita nettamente al Sud Italia  – Una scossa di terremoto è stata avvertita nettamente in diverse regioni del Sud Italia. Secondo le prime stime, la scossa avrebbe un’intensità superiore al quarto grado della scala Richter.

Ore 1:10 – Stanno arrivando molte testimonianze da diverse regioni del Sud Italia che riferiscono di aver avvertito nitidamente il sisma. Le regioni in cui la percezione è stata maggiore, comunque, risultano quelle di Campania e Basilicata. Al momento non si hanno notizie di danni a persone o a cose, ma nelle immediate vicinanze dall’epicentro molte persone si sarebbero riversate in strada.

Ore 0:51 – In base a quanto riferisce l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il sisma è avvenuto nei pressi di Padula, in provincia di Salerno, con un’intensità pari a M 3.8 della scala Richter.

Ore 0:47 – Il sisma è stato avvertito fino a diverse decine di chilometri di distanza dall’epicentro, anche in Basilicata, Calabria e parte della Puglia. Così riferiscono alcune testimonianze riportate dai social.

All’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale, con una mappa dettagliata che ne mostra epicentri e intensità.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto