Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app

Scossa di terremoto M 3.7 in Albania: sisma nettamente avvertito dalla popolazione. I dati ufficiali

Nella giornata di oggi, mercoledì 8 aprile 2020, l'European-Mediterranean Seismological Centre ha registrato una scossa di terremoto in Albania

Scossa di terremoto M 3.7 in Albania: sisma nettamente avvertito dalla popolazione. I dati ufficiali
Scossa di terremoto M 3.7 in Albania: sisma nettamente avvertito dalla popolazione. I dati ufficiali. Fonte foto: pixabay.com

Terremoto, intensa scossa in Albania

Nella giornata di oggi, mercoledì 8 aprile 2020, esattamente alle 06:30 (ora locale), l’European-Mediterranean Seismological Centre ha registrato una intensa scossa di terremoto di magnitudo 3.7 in Albania, con ipocentro a 5 chilometri di profondità. Secondo quanto riportato da “Emsc.eu”, il sisma è stato ampiamente avvertito dalla popolazione locale.

Terremoto, intensa scossa in Albania: le città più vicine al sisma

Nella giornata di oggi, dunque, alle 06:30 (ora locale), si è verificata una intensa scossa di terremoto di magnitudo 3.7 in Albania, con ipocentro a 5 chilometri di profondità. L’evento sismico – secondo quanto riportato dall’European-Mediterranean Seismological Centre – è stato localizzato a 8 chilometri a sud-est di Maliq (Albania, 3.800 abitanti), a 7 chilometri ad ovest di Korce (Albania, 58.300 abitanti) e a 107 chilometri a sud-est di Tirana (Albania, 375.000 abitanti).

Terremoto, scossa in provincia di Macerata

Nella giornata di oggi, mercoledì 8 aprile 2020, alle ore 02:50, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 nelle Marche, esattamente a Castelsantangelo sul Nera, in provincia di Macerata, con ipocentro a 9 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato a 37 chilometri ad est di Foligno,a 52 chilometri a nord-ovest di Teramo, a 56 chilometri a nord-est di Terni e a 64 chilometri a nord-ovest de L’Aquila.

Terremoto, scossa in provincia di Napoli

Nella giornata di oggi, mercoledì 8 aprile 2020, alle ore 02:50, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 in Campania, esattamente a Pozzuoli, in provincia di Napoli, con ipocentro a 2 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato a 5 chilometri a sud-est di Pozzuoli, a 9 chilometri a sud-ovest di Marano di Napoli, a 9 chilometri ad ovest di Napoli e a 13 chilometri a sud-ovest di Giugliano in Campania.

Terremoto, scossa in provincia di Foggia

Nella nottata di oggi, mercoledì 8 aprile 2020, esattamente alle ore 02:50, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 in Puglia, esattamente a Carpino, in provincia di Foggia, con ipocentro a 22 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 17 chilometri a nord di Manfredonia, a 42 chilometri ad est di San Severo, a 44 chilometri a nord di Foggia e a 57 chilometri a nord di Cerignola.

Terremoto, ieri scossa nella Costa Ligure Occidentale

Nella giornata di ieri, martedì 7 aprile 2020, alle ore 09:22, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato scossa di terremoto di magnitudo 2.4 nella Costa Ligure Occidentale (Imperia), con ipocentro a 6 chilometri di profondità. L’evento sismico in questo caso è stato localizzato a 26 chilometri a nord-ovest di Sanremo, a 41 chilometri a sud di Cuneo e a 74 chilometri ad ovest di Savona.

Terremoto, ieri scossa nel Mar Ionio

Nella nottata di ieri, martedì 7 aprile 2020, esattamente alle ore 00:24, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 nel Mar Ionio Settentrionale, con ipocentro localizzato a 41 chilometri di profondità. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia non ha localizzato nessun comune italiano con almeno 50.000 abitanti entro 100 chilometri dall’epicentro.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto