Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

Scossa di terremoto nettamente avvertita a Porto Rico: zone colpite e dati ufficiali

Nella giornata di oggi, sabato 28 marzo 2020, l'European-Mediterranean Seismological Centre ha registrato una scossa di terremoto a Porto Rico

Scossa di terremoto nettamente avvertita a Porto Rico: zone colpite e dati ufficiali
Scossa di terremoto nettamente avvertita a Porto Rico: zone colpite e dati ufficiali

Terremoto, scossa nettamente avvertita a Porto Rico

Nella giornata di oggi, sabato 28 marzo 2020, esattamente alle 16:53 (ora locale), l’European-Mediterranean Seismological Centre ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 Porto Rico, con ipocentro localizzato a 11 chilometri di profondità. Stando a quanto riportato da “Emsc.eu”, la scossa è stata ampiamente avvertita dalla popolazione locale.

Terremoto, scossa a Porto Rico: le città più vicine al sisma

Nella giornata di oggi, dunque, alle 16:53 (ora italiana), si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 a Porto Rico, con ipocentro a 11 chilometri di profondità. L’evento sismico – secondo quanto riportato dall’European-Mediterranean Seismological Centre – è stato localizzato a 7 chilometri a sud di Guanica (Porto Rico, 9.300 abitanti), a 61 chilometri a sud-est di Aguada (Porto Rico, 4.100 abitanti) e a 103 chilometri a sud-ovest di San Juan (Porto Rico, 419.000 abitanti).

Terremoto, scossa nel distretto Costa Marchigiana Anconetana

Nella giornata di oggi, sabato 28 marzo 2020, alle ore 13:58, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 nel distretto Costa Marchigiana Anconetana (Ancona), con ipocentro a 10 chilometri di profondità. L’evento sismico in questo caso è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 23 chilometri a nord-ovest di Ancona, a 28 chilometri ad est di Fano, a 38 chilometri ad est di Pesaro e a 70 chilometri ad est di Rimini.

Terremoto, scossa in provincia di Macerata

Nella giornata di oggi, sabato 28 marzo 2020, alle ore 13:14, l’Istituto Nazionale di Geofisica ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 a Pieve Torina, in provincia di Macerata, con ipocentro a 7 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato a 27 chilometri ad est di Foligno, a 52 chilometri ad est di Perugia, a 61 chilometri a nord-est di Terni e a 70 chilometri a nord-ovest di Teramo.

Terremoto, scossa in provincia di Bologna

Nella giornata di oggi, sabato 28 marzo 2020, alle ore 11:28, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 in Emilia-Romagna, esattamente a Casalfiumanese, in provincia di Bologna, con ipocentro a 21 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 13 chilometri ad ovest di Imola, a 25 chilometri a sud-est di Bologna, a 27 chilometri ad ovest di Faenza e a 41 chilometri ad ovest di Forlì.

Terremoto, scossa in provincia di Perugia

Nella giornata di oggi, sabato 28 marzo 2020, alle ore 11:17, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 in Umbria, esattamente a Cerreto di Spoleto, in provincia di Perugia, con ipocentro a 10 chilometri di profondità. L’evento sismico in questo caso è stato localizzato a 28 chilometri a sud-est di Foligno, a 36 chilometri a nord-est di Terni, a 59 chilometri a sud-est di Perugia e a 60 chilometri a nord-ovest de L’Aquila.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto