Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Scossa di terremoto nettamente avvertita dalla popolazione in provincia di Catanzaro. I dati ufficiali INGV

Nella giornata di oggi, giovedì 23 gennaio 2020, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in provincia di Catanzaro

Scossa di terremoto nettamente avvertita dalla popolazione in provincia di Catanzaro. I dati ufficiali INGV
Scossa di terremoto nettamente avvertita dalla popolazione in provincia di Catanzaro. I dati ufficiali INGV. Foto © OpenStreet Map Contributors

Terremoto, scossa nettamente avvertita in provincia di Catanzaro

Nella mattinata di oggi, giovedì 23 gennaio 2020, esattamente alle ore 06:42, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 in Calabria, ad Albi, in provincia di Catanzaro, con ipocentro a 2 chilometri di profondità. L’evento sismico in questo caso è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 18 chilometri a nord di Catanzaro, a 27 chilometri ad est di Lamezia Terme, a 40 chilometri a sud-est di Cosenza e a 45 chilometri ad ovest di Crotone.

Terremoto, scossa di terremoto nel distretto Costa Calabra nord occidentale

Nella mattinata di oggi, giovedì 23 gennaio 2020, alle ore 05:32, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 nel distretto Costa Calabra nord occidentale (Cosenza), con ipocentro a 272 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato a 44 chilometri a nord-ovest di Cosenza, a 73 chilometri a nord-ovest di Lamezia Terme e a 94 chilometri a nord-ovest di Catanzaro.

Terremoto, nella note scossa in provincia di Messina

Questa notte, esattamente alle ore 00:40, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 a Longi, in provincia di Messina, con ipocentro a 31 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 56 chilometri a nord-ovest di Acireale, a 62 chilometri a nord-ovest di Catania, a 75 chilometri ad ovest di Messina e a 80 chilometri ad ovest d Reggio Calabria.

Terremoto, ieri scossa nel distretto Costa Marchigiana Anconetana

Nella giornata di ieri, esattamente alle ore 15:57, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 nel distretto Costa Marchigiana Anconetana (Ancona), con ipocentro ad 10 chilometri di profondità. Il terremoto in questione è stato localizzato dal a 18 chilometri ad est di Fano, a 29 chilometri ad est di Pesaro, a 30 chilometri a nord-ovest di Ancona e a 61 chilometri ad est di Rimini

Terremoto, ieri scossa in provincia di Parma

Ieri mattina, esattamente alle ore 10:18, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 a Tizzano Val Parma, in provincia di Parma, con ipocentro a 20 chilometri di profondità. L’evento sismico in questo caso è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 34 chilometri a sud-ovest di Carrara, a 40 chilometri a sud-ovest di Reggio Emilia, a 49 chilometri a nord di Carrara e a 53 chilometri a nord di Massa.

Terremoto, nella notte di ieri scossa nel distretto Costa Sicilia nord orientale

Nel corso della notte di ieri, esattamente alle ore 02:13, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una lieve scossa di magnitudo 2.0 nel distretto Costa Siciliana nord orientale (Messina), con ipocentro a 106 chilometri di profondità. L’evento sismico in questo caso è stato localizzato a 28 chilometri a nord-ovest di Messina, a 40 chilometri a nord-ovest di Reggio Calabria e a 89 chilometri a nord di Acireale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto