Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Scossa di terremoto registrata in provincia di Modena: i dati ufficiali INGV

Nella giornata di oggi, domenica 5 aprile 2020, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in provincia di Modena

Scossa di terremoto registrata in provincia di Modena: i dati ufficiali INGV
Scossa di terremoto registrata in provincia di Modena: i dati ufficiali INGV. Foto @OpenStreetMap Contributors

Terremoto, scossa in provincia di Modena

Nella giornata di oggi, domenica 5 aprile 2020, esattamente alle 10:10, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 a San Felice sul Panaro, in provincia di Modena, con ipocentro a 8 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato a 27 chilometri ad est di Carpi, a 34 chilometri ad ovest di Ferrara, a 35 chilometri a nord-est di Modena e a 45 chilometri a nord di Bologna.

Terremoto, scossa in provincia di Ascoli Piceno

Nella giornata di oggi, domenica 5 aprile 2020, alle ore 10:14, si è verificato un sisma di magnitudo 2.0 nelle Marche, esattamente ad Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, con ipocentro a 8 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 42 chilometri ad ovest di Teramo, a 46 chilometri ad est di Foligno, a 50 chilometri a nord de L’Aquila e a 53 chilometri ad est di Terni.

Terremoto, lieve scossa in provincia di Crotone

Nella giornata di oggi, domenica 5 aprile 2020, esattamente alle 09:18, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 a Crotone, con ipocentro a 11 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato a 5 chilometri ad ovest di Crotone, a 46 chilometri ad est di Catanzaro, a 66 chilometri ad est di Lamezia Terme e a 74 chilometri ad est di Cosenza.

Terremoto, lieve scossa in provincia di Bologna

Nella giornata di oggi, domenica 5 aprile 2020, esattamente alle 01:37, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 a Borgo Tossignano, in provincia di Bologna, con ipocentro a 26 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 15 chilometri ad ovest di Imola, a 26 chilometri a sud-est di Bologna, a 27 chilometri ad ovest di Faenza e a 41 chilometri ad ovest di Forlì.

Terremoto, scossa in provincia di Pesaro-Urbino.

Nella giornata di ieri, sabato 4 aprile 2020, alle ore 23:37, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.0 nelle Marche, esattamente ad Apecchio, in provincia di Pesaro-Urbino, con ipocentro a 9 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato a 44 chilometri ad est di Arezzo, a 53 chilometri a nord di Perugia, a 54 chilometri a sud di Rimini e a 55 chilometri a sud-ovest di Pesaro.

Terremoto, ieri scossa nel distretto Costa Ionica Crotonese

Nella giornata di ieri, sabato 4 aprile 2020, alle ore 20:03, si è verificato un lieve sisma di magnitudo 2.3 nel distretto Costa Ionica Crotonese (Crotone), con ipocentro a 5 chilometri di profondità. Il terremoto in questo caso è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 5 chilometri ad est di Crotone, a 54 chilometri ad est di Catanzaro, a 75 chilometri ad est di Lamezia Terme e a 83 chilometri ad est di Cosenza.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto