Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Scossa di terremoto registrata oggi, 28 ottobre 2022, in Liguria: M 2.3 in provincia di La Spezia – Dati Ingv

Scossa di terremoto di magnitudo 2.3 registrata oggi in Liguria, epicentro in provincia di La Spezia. Le altre scosse registrate in Italia.

Scossa di terremoto registrata oggi, 28 ottobre 2022, in Liguria: M 2.3 in provincia di La Spezia – Dati Ingv
Scossa di terremoto registrata oggi, 28 ottobre 2022, in Liguria M 2.3 in provincia di La Spezia - Dati Ingv. Foto @OpenStreetMap Contributors

Scossa di terremoto registrata oggi, 28 ottobre 2022, in Liguria: M 2.3 in provincia di La Spezia

Nel corso della mattinata di oggi, venerdì 28 ottobre 2022, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 in Liguria. Il sisma è avvenuto alle ore 6:16. Epicentro a Sarzana, in provincia di La Spezia. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Non sono state registrate repliche successive di magnitudo pari o superiore a 2.0.

I comuni interessati

Il sisma è stato localizzato a 3 km da Sarzana e Arcola, 4 km da Santo Stefano di Magra e Vezzano Ligure, 6 km da Lerici, 7 km da Fosdinovo, Follo, Bolano, Ameglia e Castelnuovo Magra, 9 km da Podenzana, La Spezia e Aulla, 10 km da Ortonovo, 11 km da Portovenere, 12 km da Tresana, 14 km da Riccò del Golfo di Spezia e Carrara, 15 km da Calice al Cornoviglio e Beverino, 16 km da Riomaggiore, 17 km da Licciana Nardi.

Le altre scosse registrate oggi

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato al momento anche un’altra scossa di terremoto in Italia stamattina: alle ore 5:17 sisma M 2.1 a Campi Flegrei, con ipocentro a 3 chilometri di profondità. Evento localizzato a 3 km da Pozzuoli, 5 km da Quarto, 6 km da Bacoli, 7 km da Monte di Procida, 9 km da Marano di Napoli, 10 km da Qualiano e Calvizzano, 11 km da Napoli, Mugnano di Napoli, Villaricca e Procida.

Le scosse di terremoto all’estero

Nella giornata di oggi, venerdì 28 ottobre 2022, l’INGV ha rilevato un sisma di magnitudo 6.0 in Perù (mare). Seguite la nostra pagina dedicata ai terremoti in tempo reale per conoscere costantemente la situazione sismica nel nostro paese e nel mondo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto