Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app

Scossa di terremoto registrata oggi ai Campi Flegrei: epicentro e ipocentro – Dati Ingv

Nuova scossa di terremoto registrata dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ai Campi Flegrei, in Campania. Ecco quali sono i comuni interessati dal sisma di stamattina

Scossa di terremoto registrata oggi ai Campi Flegrei: epicentro e ipocentro – Dati Ingv
sismografo

Scossa di terremoto registrata domenica 21 gennaio 2024 ai Campi Flegrei

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 è stata registrata oggi, 21 gennaio 2024, dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ai Campi Flegrei, in Campania. Il sisma è avvenuto alle ore 10:35. Ipocentro a 4 chilometri di profondità. La scossa è stata avvertita dalla popolazione nell’area prossima all’epicentro.

L’epicentro del terremoto

L’epicentro del terremoto è stato localizzato dall’Ingv a 2 km da Bacoli, in provincia di Napoli. Tra i comuni più vicini all’epicentro ci sono anche Monte di Procida, Pozzuoli, Procida, Quarto, Marano di Napoli, Napoli, Qualiano, Calvizzano, Mugnano di Napoli, Villaricca, Ischia, Giugliano in Campania, Melito di Napoli, Parete, Casamicciola Terme, Casavatore, Sant’Antimo, Arzano, Barano d’Ischia, Casandrino, Lacco Ameno, Casoria, Lusciano, Grumo Nevano, Trentola-Ducenta, San Giorgio a Cremano.

La situazione sismica

In Italia oggi l’Ingv non ha registrato al momento altre scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore al secondo grado della scala Richter di rilevazione sismica. Seguiranno aggiornamenti nel corso delle prossime ore sulle scosse registrate.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto