Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app

Serie di terremoti avvertiti al sud Italia. La terra trema in diverse regioni del meridione

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato diverse scosse di terremoto nel sud Italia

Serie di terremoti avvertiti al sud Italia. La terra trema in diverse regioni del meridione

Terremoto, serie di terremoti avvertiti al sud Italia

Nella giornata di oggi, sabato 6 aprile 2019, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato diverse scosse di terremoto nel sud dell’Italia. Per quanto riguarda quelle di magnitudo superiore a 2.0, le ultime due in ordine di tempo sono state registratw alle 12:04 e alle 12:13, a Milo, in provincia di Catania, rispettivamente di magnitudo 2.4 e 2.1 ed ipocentro a 10 km di profondità. L’evento sismico di magnitudo superiore è stato localizzato a 17 km a nord-est di Acireale, a 27 km a nord di Catania, a 64 km a sud-ovest di Reggio Calabria e a 65 km a sud-ovest di Messina.

Terremoto, scossa registrata anche in Puglia

Questa mattina, alle 06:02, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di magnitudo 2.3 a Cerignola, in provincia di Foggia, con ipocentro a 9 km di profondità. L’evento sismico è stato localizzato a 5 km a ovest di Cerignola, a 34 km a sud-est di Foggia, a 37 km a ovest di Barletta e a 38 km a ovest di Andria.

Terremoto oggi Campania 6 aprile 2019

Alle ore 2:30 di oggi, invece, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di di magnitudo 2.2 a San Marco dei Cavoti, in provincia di Benevento, con ipocentro a 10 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato a 23 km a nord-est di Benevento, a 46 km a nord di Avellino, a 53 km a nord-est di Caserta e a 58 km ad ovest di Foggia.

Terremoti 6 aprile 2019, le forti scosse registrate nel mondo

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale di oggi, sabato 6-4-2019, non sono state registrate scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto