Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app

Sisma mondo: Violenta scossa di terremoto alle Hawaii, magnitudo ben superiore al sesto grado

centro meteo italiano

Sisma mondo: Violenta scossa di terremoto alle Hawaii, magnitudo ben superiore al sesto grado. Dati ufficiali

Sisma mondo: Violenta scossa di terremoto alle Hawaii, magnitudo ben superiore al sesto grado. Dati ufficiali

Sisma mondo: Violenta scossa di terremoto alle Hawaii, magnitudo ben superiore al sesto grado – Una violenta scossa di terremoto si è registrata questa notte dopo pochi minuti della mezzanotte (orario italiano) nelle isole Hawaii, spaventando moltissimo la popolazione locale. Il sisma si è verificato a circa 15 chilometri a sudovest della zona residenziale di Leilani sulla Grande Isola ed è stato collegato all’eruzione del vulcano Kilaulea, in piena attività in questi giorni. Il terremoto ha avuto una magnitudo di 6.6 sulla scala Richter ed una profondità di circa 10 km. Sull’isola grande è stato proclamato lo stato d’emergenza, con la lava che ha invaso le strade di alcuni centri abitati e 10.000 persone evacuate su base volontaria. […]

Massima emergenza e il vulcano continua a far paura. Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.

A cura di Alessandro Allegrucci

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto