Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

Sisma, nuove scosse avvertite al Centro e al Sud. I dati ufficiali diffusi dall’Ingv

di

centro meteo italiano

Sisma, nuove scosse avvertite al Centro e al Sud. I dati ufficiali diffusi dall’Ingv e le aree colpite secondo quanto riferito dall’ente.

Sisma, nuove scosse avvertite al Centro e al Sud. I dati ufficiali diffusi dall’Ingv e le aree colpite secondo quanto riferito dall’ente.

Sisma, nuove scosse avvertite al Centro e al Sud. I dati ufficiali diffusi dall’Ingv – Sono due giorni molto attivi dal punto di vista sismico nel nostro Paese, con numerose scosse che vengono ripetutamente avvertite da Nord a Sud. Nel corso della giornata odierna infatti l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato nuovi movimenti tra il Centro Italia e il Meridione, nitidamente avvertiti intorno alle aree più vicine all’epicentro. Come si legge sul portale ufficiale dell’ente, infatti, nuovi sismi a partire dalla mezzanotte hanno colpito l’area del cratere dell’Italia centrale, tra le province di Macerata, Perugia e Rieti, tutti con un’intensità tuttavia inferiore al terzo grado della scala Richter. Un’altra scossa ha invece interessato la zona più orientale del Matese, con un’intensità pari a 2.3 della scala Richter. Una scossa di Magnitudo 2.9 è stata invece registrata a largo della costa calabra occidentale ad una profondità di soli 11 chilometri, ma di questo evento non si hanno particolari testimonianze di un netto risentimento.

All’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è presente una descrizione dettagliata degli eventi più importanti registrati sul territorio italiano e mondiale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto