Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app

Sisma: Violenta scossa di terremoto superficiale alle Hawaii: magnitudo superiore al quinto grado

centro meteo italiano

Sisma: Violenta scossa di terremoto superficiale alle Hawaii: magnitudo superiore al quinto grado. Dati ufficiali

Sisma: Violenta scossa di terremoto superficiale alle Hawaii: magnitudo superiore al quinto grado. Dati ufficiali

Sisma: Violenta scossa di terremoto superficiale alle Hawaii: magnitudo superiore al quinto grado – Altra violenta scossa di terremoto nelle Hawaii, questa mattina, con una magnitudo di 5.2 sulla scala Richter. La scossa ha avuto una profondità di soli 800 metri ed è stata nettamente avvertita. Scosse strettamente legate all’attività vulcanica e poco profonde, che aumentano la loro potenza in un territorio già devastato sia dall’eruzione del vulcano Kilaulea che dai forti sismi che continuano a verificarsi. Le varie fessure che si sono aperte nel terreno a seguito dell’esplosione vulcanica, continuano ad ingrandirsi e a far fuoriuscire lava che minaccia numerose abitazioni. […]

La situazione in zona resta molto difficile e negli ultimi giorni sono molte le forti scosse di terremoto che si sono verificate. Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.

A cura di Alessandro Allegrucci

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto