Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto al centro-sud Italia, la terra sta tremando senza sosta. Scosse avvertite nettamente

centro meteo italiano

Terremoto al centro-sud Italia, la terra sta tremando senza sosta. Scosse avvertite nettamente. Trema l’intera regione

FTerremoto al centro-sud Italia, la terra sta tremando senza sosta. Scosse avvertite nettamente. Trema l’intera regione

Terremoto al centro-sud Italia, la terra sta tremando senza sosta. Scosse avvertite nettamente – Diverse scosse si sono registrate tra la giornata di ieri e fino ad ora nell’Italia centro-meridionale. A far notizia, oltre le solite scosse che ormai avvengono quasi quotidianamente sull’appennino centrale e soprattutto nella zona del cratere, come ad esempio le ultime due di magnitudo 2.1 registrate ad Accumuli (RI), è la sequenza sismica che si sta avendo dalla giornata di ieri in Molise nella provincia di Isernia. Numerose scosse di terremoto si sono registrate in questa zona, la prima nel pomeriggio di ieri alle ore 17:21 con una magnitudo di 2.7 sulla scala Richter ed una profondità di 10 km, avvertita distintamente dalla popolazione locale. Le altre in sequenza sempre tra tardo pomeriggio di ieri e la serata, l’ultima abbastanza intensa alle ore 22:30 di magnitudo 2.9, tutte con epicentro tra Vastogirardi (IS) e San Pietro Avellana (IS). Momenti di preoccupazione per la popolazione, soprattutto nella serata di ieri, mentre oggi la situazione sembra essere tornata più tranquilla.

Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto