Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto, al Sud Italia due scosse avvertite nitidamente nelle ultime ore. Dati ufficiali.

centro meteo italiano

Alcune regioni dell’Italia meridionale tornano a tremare.

Alcune regioni dell’Italia meridionale tornano a tremare.

Terremoto, al Sud Italia due scosse avvertite nitidamente nelle ultime ore. Dati ufficiali. – Due scosse di terremoto, non di forte intensità ma comunque avvertibili dalla popolazione locale si sono verificate tra la tarda serata di ieri e la nottata. La prima di magnitudo 2.4 sulla scala Richter si è registrata alle ore 23:50 in Calabria con epicentro nei pressi di Carfizzi (KR) in provincia di Crotone e con ipocentro fissato a 24 km. L’altra scossa invece è stata localizzata in Sicilia, precisamente a Motta Sant’Anastasia (CT) nella provincia di Catania con una magnitudo di 2.2 e una profondità fissata a soli 8 chilometri. Scosse di terremoto lievi ma che comunque sono state avvertite dalla popolazione locale, soprattutto da quella calabrese a causa dell’intensità maggiore della scossa. Dopo queste due scosse non se ne sono registrate altre nel Sud dell’Italia e la situazione risulta abbastanza tranquilla.

Rimanete come sempre aggiornati sulla situazione all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, dove è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto