Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto avvertito ai Campi Flegrei: il video in diretta della scossa

Il video della forte scossa di poche ore fa ai Campi Flegrei, magnitudo 2.0 avvertita anche a Napoli

Terremoto avvertito ai Campi Flegrei: il video in diretta della scossa
Screen La7.it

Nuovo terremoto nell’area dei Campi Flegrei, il video della forte scossa di poche ore fa

Continua a tremare la terra nell’area dei Campi Flegrei: alle ore 11.02 di oggi, venerdì 22 settembre 2023, un forte terremoto di magnitudo 3.0 è stato registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a Est del Vulcano Solfatara, ipocentro profondo un chilometro. Il sisma, avvertito da centinaia di residenti, è avvenuto a 5 km da Pozzuoli, 6 km da Quarto, 6 km da Bacoli, 8 km da Monte di Procida e 9 km da Napoli. Fortunatamente non si registra alcun danno (né ovviamente morti o feriti) ma il terremoto si è fatto sentire persino nelle zone di Bagnoli e Fuorigrotta, nel napoletano.

Il video della scossa

Ecco le immagini della scossa ai Campi Flegrei, immortalate da una videocamera di sorveglienza e pubblicate da La7.it.

I terremoti di oggi in Italia

Alle ore 12.46 di oggi, 22-9-2023, sisma di magnitudo 2.4 con epicentro a Grottole, in provincia di Matera, ipocentro profondo 31 chilometri. Alle ore 7.35 altra forte scossa di magnitudo 3.0 a Barete, nell’aquilano, ipocentro a 15 chilometri di profondità e nessuna conseguenza. Alle ore 7.17 terremoto di magnitudo 2.4 a Marradi, in provincia di Firenze, ipocentro profondo 7 chilometri. Alle ore 6.03 scossa di magnitudo 2.0 a Casteltevere in Val Fortore, in provincia di Benevento, ipocentro a 18 chilometri di profondità. Nella notte terremoto di magnitudo 2.7 a Spoleto, in provincia di Perugia, ipocentro profondo 8 chilometri.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto