Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 1 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto avvertito oggi in Abruzzo, scossa di magnitudo 3.2: epicentro, ipocentro e dati Ingv

Terromoto Abruzzo oggi 25 marzo 2024: scossa di M 3.2 avvertita soprattutto in provincia dell'Aquila alle 16:44

Terremoto avvertito oggi in Abruzzo, scossa di magnitudo 3.2: epicentro, ipocentro e dati Ingv

Terremoto in Abruzzo, avvertito oggi 25 marzo 2024, con una scossa di M 3.2. Tutti i dettagli INGV.

Alle ore 16:44 di oggi, lunedì 25 marzo 2024 si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 in Abruzzo. L’epicentro è stato localizzato in provincia dell’Aquila a Pizzoli, a 6 km da Barete, 8 km da Capitignano. Ipocentro a 16 km. Dati INGV. Come riportato da Il Messaggero, il sisma è stato avvertito anche nella vicina Amatrice e segnlazioni arrivano anche dalla provincia di Teramo. A parte un po’ di spavento tra i cittadini, non si segnalano al momento danni a persone o cose.

Comuni più vicini all’epicentro

Stando ai dati riportati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), Le città più vicine all’epicentro del sisma con almeno 50.000 abitanti sono state: L’Aquila a 13 km, Teramo a 36 km, Terni a 59 km, 65 km da Montesilvano, 68 km da Chieti, 71 km da Pescara, 72 km da Tivoli, 73 km da Guidoania Montecelio, 77 km da Foligno, 96 km da Roma, 98 km da Velletri.

Altre scosse di terremoto in Italia

Nella giornata di oggi, lunedì 25 marzo 2024, oltre alla scossa di magnitudo 3.2 che ha avuto epicentro in provincia dell’Aquila (Abruzzo), sono state registrate dall’Ingv altre due scosse di terremoto con lo stesso epicentro (Castel del Rio in provincia di Bologna). Alle ore 3:01 la prima scossa di magnitudo 2.3 con ipocentro a 9 km. La seconda scossa è avvenuta alle ore 6:51 di magnitudo 2.2 ad una profondità di 10 km.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto