Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto sta devastando un ufficio, dipendenti nel panico ripresi in diretta – VIDEO

In queste ore un violento terremoto si è abbattuto su Taiwan. Ecco i dati forniti dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia

Terremoto sta devastando un ufficio, dipendenti nel panico ripresi in diretta – VIDEO
Terremoto devasta un ufficio, dipendenti nel panico ripresi in diretta - VIDEO

Scossa di terremoto a Taiwan: sisma di magnitudo 6.1

Nella giornata di oggi, giovedì 18 aprile 2019, alle ore 07:01, ora italiana, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto a Taiwan, con ipocentro a 20 chilometri di profondità. Il sisma ha fatto tremare anche i palazzi della Capitale Taipei, dove la circolazione stradale è stata interrotta.

Terremoto Taiwan: panico tra la popolazione

Secondo quanto riportato dall’Istituto Geologico degli Stati Uniti (Usgs), l’epicentro del sisma è stato a livello della città di Hualien, sulla costa est dell’Isola. Il sisma, però, è stato avvertito anche nella Capitale Taipei, ad oltre cento chilometri di distanza. Lì molti palazzi hanno tremato in modo spaventoso, gettando la popolazione nel panico.

Terremoto Taiwan, forte scossa avvertita in diverse province

Secondo quanto riportato da “Rainews.it”, i sismologia cinesi – che catalogano il sisma di magnitudo 6.7 – le scosse sono state avvertite anche nelle province orientali cinesi dello Zhejiang e del Fujian. Nella seconda pagina potrete vedere un video che rende bene l’idea di quanto la scossa di terremoto sia stata forte ed abbia provocato panico tra le persone che si sono trovate a viverla, dovendo affrontare attimi di vero terrore.

Terremoto Taiwan, il video della forza distruttiva del sisma

Dunque, nella mattinata di oggi, giovedì 18 aprile 2019, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto a Taiwan, con ipocentro a 20 chilometri di profondità. In questo video potrete vedere la forza del sisma che scuote ogni cosa all’interno di un ufficio, provocando panico tra i dipendenti. Il video che potrete guardare di seguito è ripreso dall’account Youtube “CNA”.

Terremoto in Molise, scossa di magnitudo 2.5 in provincia di Campobasso

Soffermandoci invece sulla situazione sismica relativa all’Italia, nella giornata di oggi, giovedì 18 aprile 2019, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 in Molise, precisamente a Bonefro, in provincia di Campobasso, con ipocentro a 19 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato a 39 chilometri a ovest di San Severo (53905 abitanti), a 59 chilometri a ovest di Foggia (151991 abitanti), a 64 chilometri a nord di Benevento (60091 abitanti) e a 84 chilometri a ovest di Manfredonia (57279 abitanti).

Terremoto oggi 18 aprile 2019, le forti scosse registrate nel mondo

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale di oggi, giovedì 18 aprile 2019, c’è da segnalare una forte scossa di terremoto, di magnitudo 6.3 a Taiwan, con ipocentro a 20 chilometri di profondità. Nelle prossime ore ulteriori aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto