Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto, forte scossa in Algeria: zone colpite e dati ufficiali del sisma

Nella giornata di oggi, giovedì 26 marzo 2020, l'European-Mediterranean Seismological Centre ha registrato una forte scossa di terremoto in Algeria

Terremoto, forte scossa in Algeria: zone colpite e dati ufficiali del sisma
Terremoto, forte scossa in Algeria: zone colpite e dati ufficiali del sisma

Terremoto, forte scossa in Algeria

Nella serata di oggi, giovedì 26 marzo 2020, esattamente alle 08:26 (ora italiana), l’European-Mediterranean Seismological Centre ha registrato una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.0 in Algeria del nord, con ipocentro localizzato a 10 solo chilometri di profondità. L’evento sismico – come riportato da “Emsc.eu” – è stato ampiamente avvertito dalla popolazione.

Terremoto forte scossa in Algeria: le città più vicine al sisma

Nella giornata di oggi, dunque, alle 08:26 (ora italiana), si è verificata una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.7 in Algeria, con ipocentro a 10 chilometri di profondità. L’evento sismico – secondo quanto riportato dall’European-Mediterranean Seismological Centre – è stato localizzato a 14 chilometri a nord-est di Ras (Algeria, 34.200 abitanti), a 89 chilometri a sud-ovest di Mila (Algeria, 68.900 abitanti) e a 265 chilometri a sud-est di Algeri (Algeria, 1.978 abitanti).

Terremoto, scossa in provincia di Messina

Nella giornata di oggi, giovedì 26 marzo 2020, esattamente alle ore 03:48, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 in Sicilia, esattamente a Santa Domenica Vittoria, in provincia di Messina, con ipocentro a 30 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato a 39 chilometri a nord-ovest di Acireale, a 48 chilometri a nord di Catania, a 60 chilometri a sud-ovest di Messina e a 63 chilometri ad ovest di Reggio Calabria.

Terremoto, scossa in provincia di Bologna

Nella giornata di oggi, giovedì 26 marzo 2020, alle ore 03:19, si è verificato un sisma di magnitudo 2.3 in Emilia-Romagna, esattamente a Fontanafelice, in provincia di Bologna, con ipocentro a 11 chilometri di profondità. Il terremoto in questo caso è stato localizzato dall’INGV a 15 chilometri a sud-ovest di Imola, a 26 chilometri ad ovest di Faenza, a 30 chilometri a sud-ovest di Bologna e a 39 chilometri ad ovest di Forlì.

Terremoto, ieri doppia scossa in provincia di Fermo

Nella giornata di ieri, mercoledì 25 marzo 2020, esattamente alle ore 21:36 e 21:56, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato due scosse di terremoto di magnitudo 2.0 e 2.1 nelle Marche, esattamente a Servigliano, in provincia di Fermo, con ipocentro a 29 e 27 chilometri di profondità. Il sisma maggiore intensità è stato localizzato a 51 chilometri a nord-ovest di Fermo, a 60 chilometri a sud di Ancona, a 63 chilometri ad est di Foligno e a 81 chilometri a nord de L’Aquila.

Terremoto, ieri tre scosse in provincia di Perugia

Nella giornata di ieri, mercoledì 25 marzo 2020, tra le 09:06 e le 11:55, si sono verificate 3 scosse di terremoto di magnitudo compresa tra 2.0 e 2.4 in Umbria, esattamente a Sellano, in provincia di Perugia, con ipocentro a 37 chilometri di profondità. L’evento sismico di maggiore intensità è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 21 chilometri ad est di Foligno, a 44 chilometri a nord-est di Terni, a 52 chilometri ad est di Perugia e a 67 chilometri ad ovest di Teramo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto