Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto in Campania oggi, 24 aprile 2022, scossa di M 2.3 sulla zona vesuviana – Dati Ingv

Scossa di terremoto di magnitudo 2.3 registrata oggi in Campania, epicentro sul Vesuvio, in provincia di Napoli, ipocentro a 17 km.

Terremoto in Campania oggi, 24 aprile 2022, scossa di M 2.3 sulla zona vesuviana – Dati Ingv
Terremoto in Campania oggi, 24 aprile 2022, scossa M 2.3 sul Vesuvio - Dati Ingv, Foto @OpenStreetMap Contributors

Terremoto in Campania oggi, 24 aprile 2022, scossa M 2.3 sul Vesuvio

Trema ancora la terra in Campania. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 in Campania alle ore 6:27 di oggi, domenica 24 aprile 2022. Epicentro sul Vesuvio, in provincia di Napoli, ipocentro a 17 chilometri di profondità. Non sono state registrate repliche successive di magnitudo pari o superiore al secondo grado della scala Richter di rilevazione sismica.

I comuni interessati

Il sisma è stato localizzato ad 1 km da Volla, 2 km da Cercola, 3 km da Pollena Trocchia, 4 km da Massa di Somma e San Sebastiano al Vesuvio, 5 km da San Giorgio a Cremano, Sant’Anastasia, Casalnuovo di Napoli e Portici, 6 km da Pomigliano d’Arco e Casoria, 7 km da Afragola, Ercolano, Casavatore e Castello di Cisterna, 8 km da Somma Vesuviana e Arzano, 9 km da Brusciano, Acerra, Torre del Greco e Napoli, 10 km da Cardito, Mariglianella, Frattamaggiore e Caivano.

Scossa M 2.2 in provincia di Macerata

Alle ore 7:57 di oggi, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 nelle Marche, con epicentro a Serravalle di Chienti, in provincia di Macerata, ipocentro a 14 km di profondità. Evento localizzato a 3 km da Serravalle di Chienti, 4 km da Muccia, 6 km da Pieve Torina, 8 km da Pievebovigliana, 9 km da Sefro, Fiordimonte, Camerino e Monte Cavallo, 27 km a nord est di Foligno, 49 km ad est di Perugia. In serata alle ore 21:29 scossa M 2.2 a Motta Sant’Anastasia, in provincia di Catania, ipocentro a 13 km.

La scossa di terremoto più intensa registrata all’estero

Per quanto riguarda l’estero nella giornata di oggi, 24 aprile 2022, l’INGV ha registrato alle ore 6:27 una forte scossa di terremoto M 5.1 in Bosnia, ipocentro a 22 km. Su Centrometeoitaliano.it potrete leggere gli aggiornamenti sulla situazione sismica in Italia e nel mondo, in tempo reale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto