Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto in diretta tv: panico per la giornalista della Rai – VIDEO

Nel 2016 l'INGV registrò due forti scosse di terremoto nella notte del 24 agosto nel centro Italia. Ecco la reazione di una giornalista Rai alla seconda scossa in diretta tv

Terremoto in diretta tv: panico per la giornalista della Rai – VIDEO
Terremoto in diretta tv: panico per la giornalista della Rai - VIDEO

Devastante terremoto nel centro Italia nell’agosto del 2016

Il 24 agosto del 2016 l’Italia del centro è stata colpita da due scosse di terremoto molto forti che hanno provocato forti danni, con feriti e morti.  La prima scossa di magnitudo 6.0 è stata registrata alle 03:36 in provincia di Rieti, con epicentro ad Accumuli. Mentre alle 04:34 c’è stata un’altra scossa, di magnitudo inferiore (5.3), ma pur sempre molto forte, sempre nella stessa area.

Nel 2016 Pirozzi lanciava il suo grido di dolore: “Amatrice non esiste più”

Il terremoto che colpì il centro Italia nell’estate del 2016 è stato devastante ed ha provocato un numero altissimo di vittime, quasi 300, con il bilancio più grave che si è registrato ad Amatrice. Subito dopo le scosse che si abbatterono quella tragica notte sul centro Italia, il sindaco di Amatrice Pirozzi, si lascio andare ad un appello disperato intervenendo in diretta tv sulle principali emittenti televisive: “C’è gente sotto le macerie, Amatrice non esiste più”. Nella pagina successiva vi mostreremo il video di una giornalista di Rai News che si trova ad affrontare in diretta il momento della seconda scossa di terremoto che colpì il centro Italia nel 2016.

Nella notte scossa di terremoto in Sicilia

Quella notte, subito dopo la prima scossa di terremoto registrata alle 03:36 ad Accumuli, tutte le principali reti televisive italiane andarono in onda con delle edizioni speciali dei telegiornali per raccontare in diretta quello che stava succedendo in quei minuti nel centro Italia. A tal proposito, la conduttrice di Rai News Carlotta Macerollo, era in diretta per raccontare il terremoto che vi era stato pochi minuti prima e proprio mentre sta raccontando ai telespettatori ciò che sta avvenendo, si ritrova ad avvertire la seconda scossa del terremoto delle 4.34.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto