Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto in Emilia Romagna oggi, 7 ottobre 2021, scossa M 2.9 in provincia Forlì-Cesena | Dati Ingv

Terremoto oggi in Emilia Romagna con epicentro a Forlimpopoli: il riepilogo delle scosse di martedì 7 ottobre 2021

Terremoto in Emilia Romagna oggi, 7 ottobre 2021, scossa M 2.9 in provincia Forlì-Cesena | Dati Ingv
Terremoti in Emilia Romagna, scossa M. 2,9 a Forlimpopoli (FC)

Terremoto oggi, 7 ottobre 2021, scossa M 2.9 a Forlimpopoli (FC) – Dati Ingv

Trema anche oggi l’Emilia Romagna. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una doppia scossa di terremoto in Emilia Romagna nella serata di oggi, giovedì 7 ottobre 2021. La prima scossa 2.7 è stata registrata a Forlimpopoli (FC) di magnitudo 2.8 alle ore 19:17, seguita da un’altra scossa di magnitudo 2.8 un minuto dopo. Le due scosse hanno avuto un ipocentro localizzato a 22 km di profondità. Le due scosse sono state distintamente avvertite dalla popolazione ma non ha causato danni a persone o strutture. Le due scosse sono state localizzate a 9 km a nord-ovest di Cesena, a 10 km a est di Forlì e a 25 km a est di Faenza. Leggi anche: Forte scossa di terremoto M 5.5 colpisce zona sismica: trema il Giappone, dati ufficiali dell’EMSC

Le altre scosse di terremoto di oggi, 7 ottobre 2021

Nella giornata di oggi, 7 ottobre 2021, l’Ingv ha registrato solo una scossa di terremoto di magnitudo superiore a 2.0. La scossa è stata registrata alle ore 3:37 con epicentro a Sant’Elia Fiumerapido, in provincia di Frosinone, ipocentro a 14 chilometri di profondità. La scossa di terremoto è stata localizzata a 2 km da Sant’Elia Fiumerapido, 4 km da Cassino, 6 km da Vallerotonda e Cervaro, 8 km da Villa Santa Lucia, Belmonte Castello. In serata scossa M. 2.3 sul Mar Ionio Meridionale, ipocentro a 24 km. Alle ore 22:19 scossa M. 2.3 a Forlimpopoli (FC), ipocentro a 27 km.

Scossa in Calabria nella giornata di ieri, 6 ottobre 2021

Nella serata di ieri, alle ore 20:34, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 in Calabria. L’epicentro è stato collocato nel distretto sismico della Costa Calabra sud orientale. Ipocentro a 13 km di profondità. Il sisma è stato localizzato al largo, 56 km a sud est di Reggio Calabria, 68 km a sud est di Messina, 74 km ad est di Acireale.

La scossa più intensa registrata all’estero

Per quanto riguarda la situazione sismica all’estero, l’INGV ha rilevato una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.0 in Pakistan alle ore 00:01 di oggi, 7-10-2021, ipocentro a 1 km di profondità. Seguite CentroMeteoItaliano.it per conoscere in tempo reale la situazione sismica in Italia e nel mondo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto