Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Ottobre
Scarica la nostra app

Terremoto in Emilia Romagna oggi, 7 ottobre 2021, scossa M 2.9 in provincia Forlì-Cesena | Dati Ingv

Terremoto oggi in Emilia Romagna con epicentro a Forlimpopoli: il riepilogo delle scosse di martedì 7 ottobre 2021

Terremoto in Emilia Romagna oggi, 7 ottobre 2021, scossa M 2.9 in provincia Forlì-Cesena | Dati Ingv
Terremoti in Emilia Romagna, scossa M. 2,9 a Forlimpopoli (FC)
1 di 2
  • Terremoto oggi, 7 ottobre 2021, scossa M 2.9 a Forlimpopoli (FC) – Dati Ingv

    Trema anche oggi l’Emilia Romagna. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una doppia scossa di terremoto in Emilia Romagna nella serata di oggi, giovedì 7 ottobre 2021. La prima scossa 2.7 è stata registrata a Forlimpopoli (FC) di magnitudo 2.8 alle ore 19:17, seguita da un’altra scossa di magnitudo 2.8 un minuto dopo. Le due scosse hanno avuto un ipocentro localizzato a 22 km di profondità. Le due scosse sono state distintamente avvertite dalla popolazione ma non ha causato danni a persone o strutture. Le due scosse sono state localizzate a 9 km a nord-ovest di Cesena, a 10 km a est di Forlì e a 25 km a est di Faenza. Leggi anche: Forte scossa di terremoto M 5.5 colpisce zona sismica: trema il Giappone, dati ufficiali dell’EMSC

    Le altre scosse di terremoto di oggi, 7 ottobre 2021

    Nella giornata di oggi, 7 ottobre 2021, l’Ingv ha registrato solo una scossa di terremoto di magnitudo superiore a 2.0. La scossa è stata registrata alle ore 3:37 con epicentro a Sant’Elia Fiumerapido, in provincia di Frosinone, ipocentro a 14 chilometri di profondità. La scossa di terremoto è stata localizzata a 2 km da Sant’Elia Fiumerapido, 4 km da Cassino, 6 km da Vallerotonda e Cervaro, 8 km da Villa Santa Lucia, Belmonte Castello. In serata scossa M. 2.3 sul Mar Ionio Meridionale, ipocentro a 24 km. Alle ore 22:19 scossa M. 2.3 a Forlimpopoli (FC), ipocentro a 27 km.

    Scossa in Calabria nella giornata di ieri, 6 ottobre 2021

    Nella serata di ieri, alle ore 20:34, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 in Calabria. L’epicentro è stato collocato nel distretto sismico della Costa Calabra sud orientale. Ipocentro a 13 km di profondità. Il sisma è stato localizzato al largo, 56 km a sud est di Reggio Calabria, 68 km a sud est di Messina, 74 km ad est di Acireale.
    CONTINUA A LEGGERE

  • La scossa più intensa registrata all’estero

    Per quanto riguarda la situazione sismica all’estero, l’INGV ha rilevato una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.0 in Pakistan alle ore 00:01 di oggi, 7-10-2021, ipocentro a 1 km di profondità. Seguite CentroMeteoItaliano.it per conoscere in tempo reale la situazione sismica in Italia e nel mondo.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia