Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto in Emilia Romagna oggi, giovedì 16 marzo 2023, scossa M 3.0 a Cesenatico (FC) – Dati Ingv

Scossa di terremoto di magnitudo 3.0 registrata oggi in Emilia Romagna, epicentro in provincia di Forlì-Cesena, a Cesenatico

Terremoto in Emilia Romagna oggi, giovedì 16 marzo 2023, scossa M 3.0 a Cesenatico (FC) – Dati Ingv
Terremoto in Emilia Romagna oggi, giovedì 16 marzo 2023, scossa M 3.0 a Cesenatico - Dati Ingv, Foto @OpenStreetMap Contributors

Terremoto in Emilia Romagna oggi, giovedì 16 marzo 2023, scossa M 3.0 a Cesenatico – Dati Ingv

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 in Emilia Romagna alle ore 6:34 della mattinata di oggi, giovedì 16 marzo 2023. Epicentro a Cesenatico, in provincia di Forlì-Cesena. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione locale. Ipocentro a 26 chilometri di profondità. Vediamo di seguito i comuni interessati. Leggi anche: Terremoto a Roma? Il presidente dell’Ingv Carlo Doglioni svela: “Il rischio è…”

I comuni interessati

ll sisma è stato localizzato a 4 km da Cesenatico, 5 km da Cervia, 11 km da Gambettola e Bellaria-Igea Marina, 12 km da Gatteo, 13 km da Cesena e San Mauro Pascoli, 14 km da Savignano sul Rubicone, 16 km da Montiano e Longiano, 19 km da Santarcangelo di Romagna e Forlimpopoli, 20 km da Bertinoro e Roncofreddo, 24 km a nord ovest di Rimini, 25 km ad est di Forlì, 26 km a sud est di Ravenna.

Le altre scosse registrate oggi

L’Ingv ha registrato oggi anche altre scosse di terremoto in Italia: alle ore 11:07 scossa di magnitudo 2.1 a Poggiorsini in provincia di Bari, con ipocentro a 8 km di profondità. Scossa localizzata a 8 km da Poggiorsini, 10 km da Gravina in Puglia, 14 km da Irsina (MT), 20 km da Altamura, 32 km da Matera. Alle 8:30 sisma di magnutudo 2.0 ad Accumoli, in provincia di Rieti, con ipocentro a 11 km.

Le scosse di terremoto all’estero

Nella giornata di oggi, giovedì 16 marzo 2023, l’INGV ha registrato un forte terremoto di magnitudo 7.0 in Nuova Zelanda, in mare, alle ore 1:56, ipocentro a 1 km. Seguite la nostra pagina dedicata ai terremoti in tempo reale per conoscere costantemente la situazione sismica nel nostro paese e nel mondo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto