Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto in Italia: la terra sta tremando intensamente da nord a sud. Zone colpite

centro meteo italiano

Terremoto in Italia: la terra sta tremando intensamente da nord a sud. Zone colpite. Vediamo nel dettaglio

Terremoto in Italia: la terra sta tremando intensamente da nord a sud. Zone colpite. Vediamo nel dettaglio

Terremoto in Italia: la terra sta tremando intensamente da nord a sud. Zone colpite. –  Diverse le scosse di terremoto che si sono registrate in Italia nelle ultime 24 ore da nord a sud. La scossa più intensa si è verificata nella nottata di ieri 27 novembre tra il Gargano e le isole Tremiti con una magnitudo di 3.6 sulla scala Richter, avvertita distintamente dalla popolazione. Questa notte alle ore 00:11 un’altra scossa di magnitudo più bassa, 2.6 sulla scala Richter, si è registrata nella stessa zona, con epicentro sempre in mare a largo delle coste garganiche, ad una profondità di 11 km. Nella mattinata di oggi altre due moderate scosse si sono registrate nel centro Italia, una, come già descritto in un apposito articolo, è avvenuta a Pieve Torina (MC) con una magnitudo di 2.9 alle ore 10:34 di questa mattina, l’altra invece alle 07:22 ad Accumuli (RI) di magnitudo 2.5 sulla scala Richter. Come riporta l’Ingv, due terremoti lievi ed impercettibili dalla popolazione si sono avuti quest’oggi anche al nord, uno in Piemonte e l’altro in Valle d’Aosta, mentre giorni fa scosse più intense e chiaramente avvertite dalla popolazione si sono registrate in Emilia Romagna nella zona del parmense.

Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto