Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto in Italia oggi, martedì 26 aprile 2022, le scosse più importanti registrate in questa giornata – Dati Ingv

Le ultime scosse di terremoto registrate in Italia nel corso della giornata di oggi, martedì 26 aprile 2022: sisma M 3.1 in Abruzzo

Terremoto in Italia oggi, martedì 26 aprile 2022, le scosse più importanti registrate in questa giornata – Dati Ingv
Terremoto in Italia oggi, martedì 26 aprile 2022, le scosse più importanti registrate in questa giornata - Dati Ingv, Foto @OpenStreetMap Contributors

Terremoto in Italia oggi, martedì 26 aprile 2022, le scosse più importanti registrate

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia non ha registrato scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 2.0 nel corso del pomeriggio e della serata di oggi, martedì 26 aprile 2022. Nel corso della mattinata invece sono stati registrati due eventi sismici, di magnitudo 3.1 in Abruzzo e di magnitudo 2.2 nel mar Tirreno meridionale. Vediamo di seguito tutti i dettagli.

Scossa M 3.1 in Abruzzo

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata avvertita in Abruzzo alle ore 6:39 di stamattina. Epicentro a Pizzoli, in provincia dell’Aquila, ipocentro a 14 chilometri di profondità. Evento localizzato a 6 km da Pizzoli e Barete, 9 km da Capitignano, 11 km da Cagnano Amiterno e Campotosto, 12 km da L’Aquila e Montereale, 13 km da Scoppito, 14 km da Crognaleto, 18 km da Pietracamela, Fano Adriano e Lucoli, 19 km da Tornimparte, 20 km da Borbona, 36 km a sud ovest di Teramo.

Scossa M 2.2 sul mar Tirreno

Alle ore 7:23 di oggi, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.2 sul mar Tirreno meridionale, ipocentro a 176 chilometri di profondità. Evento localizzato 63 km ad ovest di Lamezia Terme, 71 km a sud ovest di Cosenza, 80 km a nord di Messina, 87 km ad ovest di Catanzaro, 89 km a nord di Reggio Calabria.

La scossa di terremoto più intensa registrata all’estero

Per quanto riguarda l’estero nella giornata di oggi, 26 aprile 2022, l’INGV non ha registrato forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0. Su Centrometeoitaliano.it potrete leggere gli aggiornamenti sulla situazione sismica in Italia e nel mondo, in tempo reale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto