Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto, in mattinata avvertita scossa nel Lazio. I dati INGV

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato in mattinata una scossa di terremoto nel Lazio

Terremoto, in mattinata avvertita scossa nel Lazio. I dati INGV
Terremoto, in mattinata avvertita scossa nel Lazio. I dati INGV

Sisma, nuova scossa di terremoto avvertita nell’Italia del centro

Esattamente alle 07:52, una nuova scossa di terremoto è stata avvertita nell’Italia del centro. Secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il sisma ha avuto un’intensità pari a 2.1 della scala Richter e si è verificato ad una profondità di 11 chilometri. Il comune più vicino risulta essere quello di Amatrice, in provincia di Rieti. La scossa è stata risentita fino a 20 chilometri di distanza rispetto al punto di massima intensità strumentale. Allo stato attuale la scossa non è stata seguita da repliche e si colloca in una giornata piuttosto tranquilla dal punto di vista della sismicità.

Terremoto Rieti, le città più vicine con almeno 50.000 abitanti

L’evento sismico di intensità pari a 2.1 della scala Richter, registrato alle 07:52, ad Amatrice, in provincia di Rieti, è stato localizzato a 31 km a nord-ovest de L’Aquila (69753 abitanti), a 37 chilometri a ovest di Teramo (54892 abitanti), a 51 chilometri a est di Terni (111501 abitanti) e a 60 chilometri a sud-est di Foligno (57155 abitanti).

Le ultime scosse di terremoto registrate nel mondo

Domenica 10 marzo 2019, in territorio internazionale, L’INGV ha registrato una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.2 nel mare delle Isole Fiji, con ipocentro a 557 km di profondità. Nelle prossime ore, su queste pagine, potrete trovare aggiornamenti sulla situazione sismica in Italia e nel mondo.

Freddo e neve protagonisti di APRILE? Ecco la tendenza meteo

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto