
A distanza di giorni sono ancora molti i nuovi video che mostrano l’istante nel quale si verifica il terremoto di magnitudo 7.7 in Nepal
Terremoto in Nepal, la fuga da un centro commerciale di Katmandu – E’ una situazione drammatica quella in Nepal dove il bilancio delle vittime aumenta giorno dopo giorno e ad oggi è superiore ai 7000 morti; secondo le autorità a conti fatti potrebbero essere tra le 10 e le 15.000 le vittime del sisma di magnitudo 7.7 che ha sconvolto intere località del Nepal, radendo al suolo villaggi e provocando decine di crolli anche nella capitale Katmandu. A distanza di nove giorni dal terremoto più violento degli ultimi decenni nel Paese, sono ancora tanti i nuovi video, catturati da testimoni o dalle telecamere di sorveglianza, che mostrano gli effetti del sisma sulla gente o sugli edifici.

Terremoto in Nepal, foto youtube
In questo filmato, catturato da una telecamera all’interno di un centro commerciale di Katmandu che mostra proprio l’istante nel quale sopraggiunge la lunghissima scossa, durata quasi un minuto, e la gente presa del panico che cerca di scendere al più presto al pian terreno per uscire dall’edificio. Momenti concitati nei quali le persone non sanno cosa fare, mentre il terremoto li spinge da ogni parte. Fortunatamente il centro commerciale ha resistito all’onda d’urto del terremoto, e non è crollato.