Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 1 Maggio
Scarica la nostra app

Terremoto in Nepal: nuovo video della scossa con il crollo di un tempio

di

centro meteo italiano

Decine di edifici sono andati completamente distrutti durante il terremoto in Nepal, il video mostra la cadura di un tempio sulla strada durante il sisma

Terremoto in Nepal: nuovo video della scossa con il crollo di un tempio – Poteva uccidere decine di persone il tempio caduto nel bel mezzo di una strada molto trafficata di Katmandu, in Nepal, a causa della violenta scossa di terremoto di magnitudo 7.7 che il 25 aprile 2015 ha sconvolto decine di località. Nelle ore immediatamente successive al sisma sono stati diffusi diversi video catturati da telecamere di sorveglianza ma quello che andiamo a mostrarvi, divulgato da poche ore, è forse il più drammatico. Mostra infatti il momento del terremoto in una strada della capitale del Nepal, riprendendo la caduta di parte di un tempio nepalese situata di fronte ad un centro commerciale.

Caduta di un tempio a Katmandu

Caduta di un tempio a Katmandu, foto youtube

Una caduta devastante, che poteva costare la vita a decine di persone: nel video si può infatti osservare come alcuni di loro riescano a schivare solo per un soffio il tempio che cade sulle loro teste, travolti però dall’onda d’urto del crollo. Nessuno è deceduto in seguito a questo crollo anche se diverse persone sono rimaste ferite, alcune delle quali gravemente. Il filmato mostra anche la violenza del terremoto ed i momenti di panico immediatamente successivi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto