Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto in Puglia oggi, 31 maggio 2022, scossa M 2.2 in provincia di Foggia – Dati Ingv

Scossa di terremoto di magnitudo 2.2 registrata oggi in Puglia, epicentro in provincia di Foggia. Le altre scosse registrate

Terremoto in Puglia oggi, 31 maggio 2022, scossa M 2.2 in provincia di Foggia – Dati Ingv
Terremoto in Puglia oggi, 31 maggio 2022, scossa M 2.2 in provincia di Foggia - Dati Ingv, Foto @OpenStreetMap Contributors

Terremoto in Puglia oggi, 31 maggio 2022, scossa M 2.2 in provincia di Foggia

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 in Puglia alle ore 14:25 del pomeriggio di oggi, martedì 31 maggio 2022. Epicentro sulla costa garganica, in provincia di Foggia. Ipocentro a 23 km di profondità. Non sono state registrate repliche successive di magnitudo pari o superiore al secondo grado della scala Richter.

I comuni interessati

Il sisma è stato localizzato a 18 chilometri da Rodi Garganico, in provincia di Foggia, 51 km a nord di Manfredonia, 59 km a nord est di San Severo, 74 km a nord est di Foggia, 91 km a nord di Cerignola, 92 km a nord ovest di Barletta. Il sisma è stato registrato in mare, a largo dalle coste, quindi non è stato avvertito dalla popolazione locale. In questa zona si verificano anche terremoti di magnitudo superiore.

Scossa M 2.0 tra Calabria e Sicilia

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 in Sicilia alle ore 15:38 del pomeriggio. Epicentro sullo stretto di Messina, ipocentro a 10 km. Evento localizzato a 4 km da Reggio di Calabria, 11 km da Motta San Giovanni, 13 km da Cardeto, 14 km da Messina e Scaletta Zanclea, 15 km da Calanna e Laganadi, 65 km a nord est di Acireale, 79 km a nord est di Catania.

La scossa di terremoto più intensa registrata all’estero

Per quanto riguarda l’estero non sono state rilevate scosse di terremoto di magnitudo 6.0 o superiore nella giornata di oggi, 31-5-2022. Continua a seguirci su CentroMeteoItaliano per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulla situazione sismica in Italia e nel mondo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto